07 July 2022

Nuovo Toyota Highlander 2023

Toyota introduce alcuni aggiornamenti al SUV Highlander a sette posti per il 2023: una nuova opzione di vernice metallizzata Cypress Green, cerchi in lega premium nero lucido da 20 pollici, nuovi rivestimenti per i sedili in pelle beige e ocra e i sistemi multimediali Toyota Smart Connect e Smart Connect+ con il display digitale personalizzabile della strumentazione. Un nuovo motore turbo da 2,4 litri è previsto per i mercati est europei...

1/8

Il Toyota Highlander, che è stato presentato in Europa nel 2021, offre interni flessibili a sette posti e buone capacità fuoristradistiche grazie alla trazione integrale (AWD-i). La novità per il 2023 è una vernice metallizzata Cypress Green che rende lo stile dell'Highlander ancora più distintivo, sottolinea Toyota, insieme ai nuovi cerchi in lega nero lucido da 20 pollici, mentre l'aggiunta di rivestimenti dei sedili in pelle beige e ocra assicura un aspetto premium agli interni.

L'Highlander è l'ultimo modello ad adottare il nuovo sistema multimediale Toyota Smart Connect, con un display touch screen ad alta definizione da 12,3 pollici e funzionalità aggiuntive tra cui la navigazione basata su cloud con informazioni in tempo reale sugli eventi stradali e un assistente vocale di bordo.

È possibile accedere alla navigazione cloud senza dover abbinare uno smartphone e senza costi aggiuntivi per i dati; il nuovo Highlander viene venduto con un piano dati quadriennale inclusivo che copre anche comodi aggiornamenti di sistema over-the-air.

I modelli più equipaggiati sono dotati di Toyota Smart Connect + che fornisce inoltre un sistema di navigazione integrato che consente di pianificare i percorsi quando e dove la connessione al cloud non è disponibile. Questo fornisce anche la mappatura 3D della città, il riconoscimento dei segnali stradali e le informazioni sulla posizione degli autovelox fissi.

I nuovi sistemi consentono utili funzioni remote, tra cui il blocco e lo sblocco delle porte e il funzionamento delle luci di emergenza per aiutare a localizzare l'auto in un parcheggio affollato.

Consentono la connessione wireless dello smartphone tramite Apple CarPlay, oltre alla connessione cablata per utilizzare il sistema Android Auto. Tutti i modelli Highlander sono ora dotati di una piastra di ricarica wireless, posizionata nella console anteriore per un uso più semplice.

In Europa occidentale, l'Highlander 2023 mantiene il suo propulsore elettrico ibrido da 248 CV DIN che, con emissioni di CO2 di 149 g/km (ciclo combinato WLTP) ed il miglior rapporto peso/emissioni nel suo segmento secondo Toyota.

Per i mercati dell'Est Europa c'è un nuovo motore a benzina a quattro cilindri turbocompresso da 2,4 litri e 269 CV, che sostituisce la precedente unità V6 da 3,5 litri che porta benefici nei consumi e nella riduzione delle emissioni di CO2.

Il nuovo Highlander è già disponibile per le ordinazioni e le prime consegne che inizieranno nel quarto trimestre 2022.

1/8

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA