16 November 2022

Nuovo SUV Citroën C5 Aircross

Dopo quattro anni e 260.000 unità prodotte, Citroën presenta il nuovo C5 Aircross, che va oltre il consueto restyling. Il modello segna l'inizio di un nuovo linguaggio stilistico e la propulsione della variante Plug-In Hybrid offre tutti i vantaggi della modalità 100% elettrica a zero emissioni in città e per i tragitti quotidiani, e del motore termico per gli spostamenti più lunghi...

1/16

Dopo quattro anni e 260.000 unità prodotte, Citroën presenta il nuovo C5 Aircross, che va oltre il consueto restyling. Il modello segna l'inizio di un nuovo linguaggio stilistico e la propulsione della variante Plug-In Hybrid offre tutti i vantaggi della modalità 100% elettrica a zero emissioni in città e per i tragitti quotidiani, e del motore termico per gli spostamenti più lunghi.

l frontale acquisisce un nuovo aspetto, dal design verticale, che rafforza la percezione di larghezza. Un rinnovamento che si esprime anche attraverso la nuova firma luminosa posteriore tridimensionale e nuovi cerchi da 18” diamantati. Anche nell’abitacolo prosegue il rinnovamento, con la nuova consolle centrale, nuovo Touch Pad da 10” e nuovi ambienti più eleganti.

In modalità Hybrid, i due motori uniscono le forze per fornire una potenza complessiva di 225 CV, un consumo ottimizzato e il piacere di guida grazie alla coppia di 320 Nm, disponibile fin da subito; il modello si avvantaggia della presenza del motore elettrico, con cui in modalità Electric raggiunge fino a 55 km di autonomia.

Il comfort è assicurato dalle sospensioni dotate di Progressive Hydraulic Cushions, con cui le asperità della strada vengono assorbite in maniera efficace: buche, solchi, dossi e altri elementi sulla carreggiata vengono neutralizzati da finecorsa idraulici.

In evidenza anche il comfort dei sedili, grazie ad una schiuma morbida da 15 mm in superficie. Un ulteriore strato di schiuma ad alta densità nella struttura dei sedili offre morbidezza, stabilità e comfort a lungo termine.

Altra particolarità dei sedili di Citroën C5 Aircross riguarda il divano posteriore, composto da sedili individuali della stessa larghezza, scorrevoli, inclinabili e ripiegabili. La possibilità di variare la posizione dei sedili posteriori in maniera individuale, estende a 600 litri il volume del bagagliaio.

Il comfort trae vantaggio anche dalla pre-climatizzazione, con cui ottenere una piacevole temperatura di 21 gradi nell'abitacolo, ancora prima di salire a bordo, in inverno così come in estate.

Nuovo SUV Citroën C5 Aircross è disponibile con motorizzazioni benzina PureTech 130 S&S, anche con cambio automatico EAT8, diesel BlueHDi 130 S&S, anche con cambio automatico EAT8, e Plug-In Hybrid 225 Ë-EAT8. In Italia i prezzi di listino partono da 28.700 € per le versioni termiche e da 42.350 € per la motorizzazione Plug-In Hybrid.

1/16

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA