07 January 2022

Nuovo Renault Austral, continuano i collaudi

Il nuovo SUV Renault Austral entra nella fase finale di collaudo. Lo scopo è quello di verificare la sua affidabilità e finalizzare la messa a punto della sua gamma di motorizzazioni...

1/5

Il nuovo SUV Renault Austral entra nella fase finale di collaudo. Lo scopo è quello di verificare la sua affidabilità e finalizzare la messa a punto della sua gamma di motorizzazioni.

Ad ogni commercializzazione di un nuovo modello, i veicoli di prova sono sottoposti per mesi a test intensivi, per garantire i massimi livelli di qualità ed affidabilità. Austral completa dunque l’ultima convalida della nuova piattaforma CMF-CD3 e della sua gamma di motorizzazioni 100% elettrificate.

In pratica, una flotta di un centinaio di veicoli percorrerà 2 milioni di chilometri. Il nuovo SUV Renault AUSTRAL attraverserà la Francia, la Spagna, la Germania e la Romania per verificare la fondatezza di quanto convalidato a monte.

900 piloti e collaudatori percorreranno 600.000 km in situazioni reali, su strade aperte, mentre altri 1.400.000 km saranno effettuati su pista.

Questi test consentiranno, ad esempio, di convalidare le scelte dei settaggi della nuova piattaforma CMF-CD3, i dispositivi di assistenza alla guida, l’insonorizzazione ed il comfort delle sospensioni, per offrire il meglio futuri clienti, sottolinea la Casa francese.

Tra i componenti da convalidare, ci sono i gruppi motopropulsori. Renault AUSTRAL potrà contare su una gamma esclusivamente composta da motorizzazioni benzina elettrificate, di cui la maggior parte è inedita: una motorizzazione E-TECH Hybrid di nuova generazione, una motorizzazione 1.3 TCe mild-hybrid 12V e l’inedita motorizzazione 1.2 TCe mild-hybrid 48V, per la prima volta nella gamma Renault.

Questa gamma di motorizzazioni offrirà livelli di efficienza molto elevati: emissioni ridotte, a partire da 105 g CO2/km (per la motorizzazione E-TECH in ciclo WLTP, in corso di omologazione) ed una potenza massima fino a 200 cv.

1/4

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA