10 April 2022

Nuovo MERCEDES GLC COUPÉ

Il Suv di successo della Casa di Stoccarda riceve in gamma la serie speciale Night Edition Plus arricchita da un pacchetto di accessori hi-tech e caratterizzata da un prezzo molto competitivo per il mercato italiano ...

1/18

Punto di partenza la nuova serie speciale la Night Edition Plus per la Mercedes GLC Coupé in vendita a dei prezzi a partire da 66.494 euro che il suo pacchetto di accessori alza ulteriormente il livello l’offerta di un modello già ricco di varianti.

Partendo, infatti, dalla versione Premium e con un upgrade di 1.000 euro, si possono avere tutta una serie di optional fra cui il tetto panorama, i fari Multibeam Led, i cerchi AMG da 20 pollici, le pedane laterali e il pacchetto Night per gli esterni che comprende diverse rifiniture della carrozzeria in colore nero lucido, la mascherina del radiatore classica con una lamella nera lucidata a specchio, inserti cromati e i vetri atermici scuri per i finestrini laterali posteriori e il lunotto.

Inoltre vi è di serie l’Urban Guard, l’esclusivo sistema di antifurto che dialoga in tempo reale con l’applicazione Mercedes Me per essere aggiornati real time sugli spostamenti grazie al sistema che invia le informazioni di tracking dell’auto alle forze dell’ordine in caso di furto. Regina di vendite La GLC Coupé Night Edition Plus come detto si va ad aggiungere alla gamma GLC che rappresenta ormai il 40% delle vendite di Suv del marchio della stella a tre punte.

Nel 30% dei casi viene scelto in configurazione Coupé e oltre il 10% in versione alla spina, una percentuale che è salita al 36% nel 2021. Dal 2016 sono state vendute da noi oltre 49 mila GLC a confermare dell’apprezzamento per la vettura a dimostrarlo è che per ogni 10 Mercedes vendute, 4 sono appunto Suv. Molto apprezzate sono le motorizzazioni diesel hybrid plug-in con il motore due litri quattro cilindri.

Nel caso della GLC è la 300de che ha 316 Cv di cui 194 derivati dal motore termico e 122 da quello elettrico per 700 Nm di coppia di sistema con una autonomia in full electric di 50 km. L’ibrido plug-in di GLC abbina il più moderno motore diesel di Mercedes con un sistema ibrido plug-in abbinato ad una nuova batteria agli ioni di litio con una capacità di accumulo di 13,5 kWh.

Tutte le condizioni di guida ne hanno messo in evidenza la grande abitabilità e il notevole confort grazie alle sospensioni pneumatiche a controllo elettronico e al cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti.

Nelle modalità Sport e Sport+ la GLC risulta più performante e le sospensioni si irrigidiscono per una maggiore tenuta di strada.

Con il pacchetto Offroad sono disponibili altri due programmi: uno per lo sterrato come sabbia, ghiaia o neve, mentre per un fuoristrada più impegnativo con tratti rocciosi o con notevoli pendenze c’è un programma specifico.

1/16

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA