09 May 2022

NUOVO FORD E-TRANSIT CUSTOM

Ford Pro accelera il suo percorso nella transizione verso una mobilità 100% elettrica, svelando la nuova versione All-Electric del furgone più venduto in Europa: il nuovo E-Transit Custom. L'architettura 100% elettrica garantisce secondo Ford un’autonomia di guida fino a 380 km...

1/17

Ford Pro accelera il suo percorso nella transizione verso una mobilità 100% elettrica, svelando la nuova versione All-Electric del furgone più venduto in Europa: il nuovo E-Transit Custom.

L'architettura 100% elettrica garantisce secondo Ford un’autonomia di guida fino a 380 km, ed una ricarica rapida in corrente continua molto veloce con un'ottima capacità di traino.

Primo di quattro veicoli commerciali 100% elettrici che Ford Pro introdurrà entro il 2024, l’E-Transit Custom rappresenta il secondo veicolo commerciale All-Electric dell’Ovale Blu, dopo l’E-Transit, la cui produzione è stata avviata lo scorso marzo, e mira a stabilire un nuovo punto di riferimento nel segmento dei furgoni da una tonnellata in Europa.

A bordo di E-Transit Custom sarà disponibile anche la tecnologia Pro Power Onboard per collegare e ricaricare apparecchiature elettriche, luci, laptop o altri dispositivi.

All'inizio di quest’anno Ford ha annunciato che, entro il 2024, altri quattro nuovi veicoli 100% elettrici si uniranno al furgone da due tonnellate E-Transit allargandola famiglia Transit, che annovera i van Transit Custom e Transit Courier, nonché i people mover Tourneo Custom e Tourneo Courier.

Tutte le varianti del Transit Custom saranno costruite da Ford Otosan, la joint venture di Ford in Turchia, nel loro sito di Kocaeli, sede produttiva europea del Transit, come parte dell’investimento da 2 miliardi di euro precedentemente annunciato da Ford Otosan per i suoi impianti di produzione.

Ford, SK On Co., Ltd. e Koç Holding hanno siglato, di recente, un memorandum d’intesa per una joint venture leader nel settore, in grado di creare uno dei più grandi impianti di batterie per veicoli commerciali in Europa, con l’obiettivo di iniziare la produzione entro la metà del decennio e di raggiungere una capacità annuale compresa tra 30 e 45 gigawattora.

L’E-Transit Custom All-Electric entrerà in produzione nella seconda metà del 2023, mettendo a disposizione la più ampia gamma di Transit Custom mai offerta ai clienti europei. Ulteriori dettagli, e le foto degli interni, saranno rilasciati il prossimo settembre.

1/11

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA