Nuovo Fiat Strada RANCH con cambio CVT

Fiat completa l' offerta del suo pick-up per il mercato sud americano con il nuovo cambio automatico CVT, e la versione top di gamma Ranch. La trasmissione automatica CVT è associata al motore 1.3 Firefly con una potenza fino a 107 CV con sette rapporti. La trasmissione CVT offre tre modalità di guida....

1/10

Fiat completa l' offerta del suo pick-up per il mercato sud americano con il nuovo cambio automatico CVT. e la versione top di gamma Ranch. La trasmissione automatica CVT è associata al motore 1.3 Firefly con una potenza fino a 107 CV con sette rapporti. La trasmissione CVT offre tre modalità di guida. In modalità automatica, la centralina elettronica legge costantemente come sta guidando il guidatore e la situazione del veicolo per regolare sempre la marcia migliore con uno sguardo ai consumi.

Chi preferisce essere guidare, può optare per la modalità manuale, che permette di cambiare le sette marce in maniera sequenziale tramite i comandi al volante o la stessa leva del cambio.

La modalità Sport si rivolge a chi cerca una guida più divertente e agile; l'acceleratore è più sensibile ai comandi, il carico al volante diviene maggiore e ed il cambio CVT adotta rapporti di trasmissione più corti. Il nuovo Strada con CVT è proposto in due versioni: Volcano, che mantiene l'opzione del cambio manuale, e l'inedito top di gamma Ranch.

Esternamente si distingue per lo scudo paracolpi anteriore grigio, parafanghi, specchietti verniciati in nero lucido, logo Ranch accanto al parafango, pedane laterali, barre portatutto grigie, cerchi in lega da 15” con pneumatici ATR specifici. Completano lo stile deciso della versione top di gamma i fari a LED con luci DRL (Daytime Running Light) e l'imponente calandra con al centro il logo FIAT.

La plancia è in due tonalità, con elementi marroni, simile alla stessa configurazione del FIAT Toro, con bocchette di aerazione nero lucido. Lo stesso tono è ripreso nelle cuciture del volante in pelle, della cuffia della leva del cambio e dei sedili, che utilizzano anche finiture marroni sui lati e portano la scritta Ranch sugli schienali.

Il cruscotto con schermo LCD personalizzabile crea un movimento di benvenuto unico ogni volta che l'auto viene avviata e gli stemmi Ranch sotto il media center, i tappeti e le pedane laterali distinguono ulteriormente la nuova versione.

1/11

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA