19 April 2022

Nuovo Citroën C5 Aircross

Citroën C5 Aircross si rinnova profondamente nel design che ne rafforza le caratteristiche e sottolinea il suo carattere da SUV, con linee decise, moderne che conferiscono uno stile più dinamico. E' disponibile con motorizzazioni benzina PureTech 130 S&S, anche con cambio automatico EAT8, diesel BlueHDi 130 S&S, anche con cambio automatico EAT8, e Plug-In Hybrid 225 Ë-EAT8. In Italia...

1/17

Sin dal suo lancio nel 2018, SUV Citroën C5 Aircross è considerato un riferimento nel suo segmento in termini di comfort e modularità. Citroën C5 Aircross oggi si rinnova profondamente nel design che ne rafforza le caratteristiche e sottolinea il suo carattere da SUV, con linee decise, moderne che conferiscono uno stile più dinamico.

L’evoluzione del suo design si percepisce soprattutto nel frontale, che adotta una struttura più verticale e scolpita che ne rafforza il carattere robusto. Gli chevron, laccati neri e sottolineati da un profilo cromato spiccano al centro della calandra.

La nuova firma luminosa a LED, a forma di “V”, si arricchisce di una nuova decorazione, e accoglie proiettori LED Vision. Le prese d'aria allargano visivamente il frontale, mentre la nuova piastra di protezione inferiore del paraurti rende quest' ultimo più dinamico. In linea con il frontale, Nuovo SUV C5 Aircross adotta al posteriore una nuova firma luminosa tridimensionale a LED.

All'interno, il nuovo Touch Pad da 10” sembra sospeso sulla plancia e migliora l’ergonomia offrendo un accesso diretto ai comandi della climatizzazione. Una filosofia che è supportata anche dal quadro strumenti digitale da 12,3” completamente personalizzabile, che permette al conducente di avere informazioni e dati essenziali sempre nel suo campo visivo, e dal nuovo selettore di modalità di guida “e-Toggle”, esclusivo delle versioni Plug-in Hybrid.

Nuovo SUV Citroën C5 Aircross offre nuovi sedili Citroën Advanced Comfort, sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi ed è l' unico SUV del segmento ad offrire tre sedili posteriori individuali, tutti della stessa ampiezza, scorrevoli, reclinabili e ribaltabili. Il volume del bagagliaio può arrivare sino a 720 litri.

L’offerta della motorizzazione Plug-In Hybrid offre fino a 55 km di autonomia in modalità elettrica per i tragitti quotidiani, e tutta la libertà di utilizzo del motore termico per i lunghi viaggi.

Nuovo SUV Citroën C5 Aircross è disponibile con motorizzazioni benzina PureTech 130 S&S, anche con cambio automatico EAT8, diesel BlueHDi 130 S&S, anche con cambio automatico EAT8, e Plug-In Hybrid 225 Ë-EAT8. In Italia i prezzi di listino partono da 28.700 € per le versioni termiche e da 42.350 € per la motorizzazione Plug-In Hybrid.

Arriverà nelle concessionarie Citroën in Italia a partire da luglio 2022.

1/6

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA