Nuova Volvo S60: la prima ad abbandonare il diesel

La nuova berlina svedese sarà proposta con solo motorizzazioni benzina, mild-hybrid a benzina ed elettriche.
Il Brand svedese lo aveva annunciato in tempi non sospetti ma ora è passato dalle parole ai fatti. Volvo è intenzionata, infatti, a portare avanti la sua strategia di elettrificazione dell'intera gamma partendo dall'abbandono delle motorizzazioni diesel entro il 2023.
1/7

Non si torna indietro

La prima a seguire questa nuova strada sarà la nuova Volvo S60 che, entrando in commercio nel 2019, proporrà a listino unicamente alimentazioni benzina, mild-hybrid a benzina ed elettriche. Quindi niente più diesel, in nessun mercato e in nessuna motorizzazione. L'obiettivo è quello di elettrificare la metà delle auto vendute entro il 2025 ed è per questo che Volvo non vuole perdere ulteriore tempo in chiacchiere inutili o in promesse poi non realizzate.

Non ci resta che attendere

Basata sulla piattaforma modulare della V60, la stessa SPA (Scalable Product Architecture) utilizzata anche dai modelli della Serie 90, dalla XC60 e dalla nuova V60, la nuova Volvo S60 sarà una berlina sportiva di medie dimensioni con caratteristiche premium che condividerà con la wagon molteplici soluzioni tecniche e tecnologiche. Costruita nella nuova fabbrica di Charleston in South Carolina, la nuova S60 porterà al lancio motori benzina Drive-E a quattro cilindri, due versioni ibride plug-in a benzina e forse alcune varianti mild-hybrid.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA