21 June 2021

Nuova Volkswagen Tiguan Allspace, prezzi e allestimenti

Un design più moderno, sistemi di assistenza e comfort di ultima generazione, motori più efficienti e spazio a volontà per fino a sette persone o per 1.920 litri di capacità di carico. Tutto questo è la nuova Tiguan Allspace che, grazie al suo passo allungato (+110 mm), è una interessante multiuso per le famiglie, dotata di trazione anteriore o integrale 4MOTION. In Italia, i prezzi partono da 39.500 Euro per la 1.5 TSI 150 CV DSG in allestimento Life. L’arrivo nelle Concessionarie è programmato ...(Listino pdf)

1/9

Un design più moderno, sistemi di assistenza e comfort di ultima generazione, motori più efficienti e spazio a volontà per fino a sette persone o per 1.920 litri di capacità di carico. Tutto questo è la nuova Tiguan Allspace che, grazie al suo passo allungato (+110 mm), è una interessante multiuso per le famiglie, dotata di trazione anteriore o integrale 4MOTION. In Italia, i prezzi di listino della Nuova Tiguan Allspace partono da 39.500 Euro per la 1.5 TSI 150 CV DSG in allestimento Life. L’arrivo nelle Concessionarie è previsto per novembre.

Lunga 4.723 mm e con un passo di 2.790 mm (+110 mm rispetto alla Nuova Tiguan), la Nuova Tiguan Allspace si presenta con un design aggiornato: la modifica esterna più appariscente si trova nel nuovo frontale, sul quale spiccano i fari a matrice di LED IQ.LIGHT con la nuova firma luminosa che si sviluppa per tutta la larghezza della calandra.

La nuova Tiguan Allspace offre una capacità del bagagliaio compresa tra 760 e 1.920 litri nella configurazione a cinque posti oppure tra 700 e 1.755 litri in quella a sette posti; sulla Tiguan, invece, la capacità del bagagliaio misura tra 615 e 1.655 litri.

A bordo troviamo nuovi sistemi di assistenza come il Travel Assist (guida assistita fino a 210 km/h) permettono di viaggiare a bordo della nuova arrivata in tutto relax . Con il sistema modulare di infotainment di terza generazione MIB3, la Volkswagen consente una migliore connettività e numerosi servizi online. È frutto di uno sviluppo completamente nuovo il comando del climatizzatore automatico Air Care Climatronic, che utilizza campi touch e cursori illuminati come elementi di comando.

La gamma di motori è composta da un turbo benzina e due turbodiesel, tutti abbinati di serie a un cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti. I 2.0 TDI da 150 e 200 CV sono abbinati a un doppio catalizzatore SCR con doppia iniezione di AdBlue (twindosing).

Con questa tecnologia le emissioni di ossidi di azoto (NOX) vengono ridotte mediante il sistema twindosing fino a un massimo dell’80%. È stato possibile ridurre significativamente anche i consumi e le emissioni di CO2 dei motori; allo stesso tempo, è stata ottimizzata la prontezza di risposta.

Entrambi i TDI sono disponibili sia in associazione alla trazione anteriore, sia a quella integrale 4MOTION.

Il motore turbo benzina a iniezione diretta TSI della Tiguan Allspace, l’1.5 TSI da 150 CV dispone del sistema di gestione attiva dei cilindri ACT.

Volkswagen ha ridefinito la gamma di allestimenti della nuova Allspace, che ora viene offerta nelle versioni Life, Elegance e R-Line. Tutte offrono una dotazione di equipaggiamenti di serie ancora più ampia e completa rispetto alle versioni precedenti.

La dotazione standard sin dall’allestimento Life include, tra gli altri:

- Wireless App-Connect

- Cerchi in lega Kingston da 18 pollici

- Climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone

- Cruise control adattivo ACC con funzione predittiva

- Strumentazione digitale Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici

- Fari anteriori a LED con Light Assist

- Front Assist con City Emergency Brake e riconoscimento pedoni e ciclisti

- Assistente al mantenimento di corsia Lane Assist

- Sistema Pre-Crash

- Navigatore satellitare Discover Media con schermo touch da 8 pollici

- Portellone bagagliaio con apertura/chiusura elettrica -

A questa lista di equipaggiamenti, l’allestimento Elegance aggiunge contenuti tecnologici e di sicurezza, mentre l’R-Line si distingue per la caratterizzazione estetica sportiva.

Per tutte le Nuove Tiguan Allspace, la terza fila di sedili è disponibile in opzione. In Italia, i prezzi di listino della Nuova Tiguan Allspace partono da 39.500 Euro, per la versione in allestimento Life dotata del turbo benzina 1.5 TSI ACT da 150 CV associato al cambio DSG e alla trazione anteriore. L’arrivo nelle Concessionarie Volkswagen italiane è programmato per il prossimo mese di novembre

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA