22 June 2022

Nuova Volkswagen ID. AERO, i primi bozzetti

La famiglia dei modelli elettrici ID in Casa Volkswagen è destinata presto ad allargarsi con la ID. AERO, la prima berlina a tre volumi completamente elettrica per il mercato automobilistico cinese. A un primo sguardo, la nuova concept car...

1/5

La famiglia dei modelli elettrici ID in Casa Volkswagen è destinata presto ad allargarsi con la ID. AERO, la prima berlina a tre volumi completamente elettrica per il mercato automobilistico cinese.

A un primo sguardo, la nuova concept car denota una notevole ricercatezza aerodinamica, unita ad un design piuttosto elegante. L'anteprima mondiale digitale del modello di pre-produzione avrà luogo lunedì 27 giugno.

Come tutti i modelli della famiglia ID., la nuova berlina a tre volumi è basata sulla piattaforma modulare elettrica MEB della Volkswagen.

La vendita sul mercato cinese della versione di produzione dell'ID. AERO è prevista nella seconda metà del 2023.

Il corrispondente modello di serie per i mercati nordamericano ed europeo sarà presentato nel 2023. La produzione della versione di serie dell'ID. AERO per i mercati europeo e nordamericano inizierà presso lo stabilimento Volkswagen di Emden.

1/5

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA