10 June 2022

Nuova Toyota Corolla 2023

Toyota migliora lo stile, la tecnologia, e le prestazioni della gamma Corolla per il 2023. Design rinnovato con nuove caratteristiche e colori esterni; sono in arrivo nuovi rivestimenti e finiture interne. Il nuovo powertrain Full Hybrid-Electric Toyota di quinta generazione...

1/27

Toyota migliora lo stile, la tecnologia, e le prestazioni della gamma Corolla per il 2023. Design rinnovato con nuove caratteristiche e colori esterni; sono in arrivo nuovi rivestimenti e finiture interne. Il nuovo powertrain Full Hybrid-Electric Toyota di quinta generazione, offre più potenza e una esperienza di guida più sportiva e brillante.

Lievi le novità introdotte all'esterno: modifiche alla trama della griglia anteriore, alle cornici dei fendinebbia e ai design dei cerchi in lega. Gli allestimenti più equipaggiati dei modelli Hatchback e Touring Sports ottengono nuovi fari bi-LED; il top di gamma è equipaggiato con l’Adaptive High-beam System (AHS).

Per gli interni, l'atmosfera è più moderna e premium con nuove grafiche, finiture e motivi in rilievo che aggiungono profondità tridimensionale. Le combinazioni dei rivestimenti dei sedili seguono i nuovi temi Dark e Light Harmony con colori e finiture coordinati per dare all'abitacolo un tocco più elegante.

Il display multimediale da 10,5 pollici presenta una nuova grafica in alta definizione e ha uno schermo antiriflesso, il che garantisce una migliore visibilità in tutte le condizioni di luce.

Su tutta la gamma anche il display della strumentazione del guidatore riceve un netto miglioramento con il nuovo digital cockpit da 12,3 pollici che può essere personalizzato in base alle preferenze del guidatore in quattro diverse modalità: Casual, Smart, Sport e Tough.

Le auto sono dotate di un abbonamento all-inclusive di quattro anni a Toyota Smart Connect, dando accesso alla navigazione cloud "always on" e alle informazioni sul traffico in tempo reale.

Potete anche utilizzare un nuovo assistente vocale di bordo in grado di riconoscere richieste naturali e conversazionali per utilizzare il sistema multimediale o le funzioni principali del veicolo come l'apertura o la chiusura dei finestrini.

Inoltre, sono disponibili una serie di servizi remoti tramite l'app MyT, che consentono ai proprietari di utilizzare il proprio smartphone per bloccare o sbloccare le serrature della propria auto, azionare il climatizzatore per riscaldare o raffreddare l’abitacolo prima di un viaggio, attivare le luci di emergenza e localizzare il proprio veicolo.

La Nuova Corolla presenta la quinta generazione del sistema Full Hybrid-Electric di Toyota. Come per il modello attuale, sono disponibili powertrain ibridi da 1,8 e 2,0 litri.

Entrambi beneficiano di modifiche significative sia al motore termico che a quello elettrico che migliorano l'esperienza di guida con maggiore potenza, prestazioni e guidabilità migliorate assicura Toyota.

La Power Control Unit (PCU) e il transaxle sono stati riprogettati e la batteria agli ioni di litio è più potente, ma più piccola e leggera (massa ridotta fino a 18 kg, a seconda del powertrain).

La potenza totale del sistema da 1,8 litri è di 140 CV DIN, con una riduzione di 1,7 secondi del tempo 0-100 km/h a 9,2 secondi.

Nonostante questo aumento delle prestazioni, le emissioni di CO2 dovrebbero rimanere invariate a 102 g/km.

Per il sistema da 2,0 litri, la potenza totale è salita a 196 CV DIN e il tempo richiesto per impiegare lo 0-100 km/h è stato ridotto di circa mezzo secondo, portandolo a 7,5 secondi. Si prevede una riduzione di 3 g/km del dato di CO2 nel ciclo combinato, per un valore finale di 107 g/km.

Nuova Corolla è equipaggiata con Toyota T-Mate, che combina il pacchetto Toyota Safety Sense di ultima generazione con altri sistemi attivi di guida e assistenza al parcheggio che rendono la guida più facile e sicura, e aiutano anche a proteggere tutti gli occupanti del veicolo e gli altri utenti della strada.

I miglioramenti nel funzionamento dei sistemi includono l’Acceleration Suppression, che reagisce all'uso improvviso dell'acceleratore quando si viaggia a bassa velocità; il supporto all’evitamento delle collisioni in caso di svolta a un incrocio; Emergency Steering Assist che ora può reagire ai veicoli che sopraggiungono; prevenzione delle collisioni laterali e riduzione della velocità in curva.

Gli aggiornamenti software over-the-air manterranno aggiornate le funzioni e ne consentiranno l'aggiunta di nuove non appena saranno disponibili nel ciclo vita della vettura.

Le funzionalità di Toyota T-Mate includono un sistema Safe Exit Assist. Questo attiverà un avviso se rileva una porta aperta che potrebbe ostacolare la traiettoria di un veicolo o di un ciclista che si avvicina da dietro.

C'è anche un nuovo Rear Seat Reminder che avviserà il conducente prima di lasciare la propria auto di verificare se hanno lasciato qualcosa sui sedili posteriori.

COROLLA GR SPORT

Dalla sua introduzione nel 2020, l’allestimento GR SPORT ha raggiunto l’obiettivo di dare alla Corolla un’anima più sportiva. un dato su tutti: sono state vendute più di 20.000 GR SPORT ad oggi.

La nuova Corolla GR SPORT ha cerchi in lega da 18 pollici dal nuovo design e un nuovo look per il paraurti posteriore. I sedili delle versioni hatchback e Touring Sports hanno una finitura con logo GR in rilievo nel poggiatesta e un nuovo motivo a micro-esagono nelle finiture argentate lungo il bordo dei supporti laterali e della seduta. Il logo GR ora compare anche sul pulsante di avviamento.

L’arrivo di Nuova Corolla nelle concessionarie italiane è previsto nel corso del primo trimestre del 2023.

1/32

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA