29 August 2022

Nuova Smart #1 Brabus

All'inizio di quest'anno è stata svelata la nuova Smart #1, ed ora arriva anche una versione Brabus orientata ovviamente alle prestazioni. Smart (di proprietà congiunta di Daimler e Geely) e il tuner Mercedes Brabus hanno infatti presentato al Motor Show di Chengdu in Cina la versione definitiva del crossover completamente elettrico....

1/15

All'inizio di quest'anno è stata svelata la nuova Smart #1, ed ora arriva anche una versione Brabus orientata ovviamente alle prestazioni. Smart (di proprietà congiunta di Daimler e Geely) e il tuner Mercedes Brabus hanno infatti presentato al Motor Show di Chengdu in Cina la versione definitiva del crossover completamente elettrico.

Le modifiche iniziano sottopelle con un motore elettrico anteriore da 154 CV e 200 Nm di coppia che lavora congiuntamente al motore standard da 268 CV e 343 Nm sull'asse posteriore. Tutto questo si traduce in una potenza combinata di 422 CV e 543 Nm di coppia massima, sufficienti per fare scattare la Smart #1 da 0-100 km / h in soli 3,7 secondi.

Ritroviamo il gruppo batteria da 66 kWh della Smart #1, il che significa che probabilmente avrà un'autonomia leggermente inferiore rispetto ai 440 km dichiarati.

Le modifiche estetiche sono piuttosto sobrie e poco appariscenti; troviamo nuove prese d'aria aggiuntive appena sotto il cofano, paraurti sportivi e nuovi cerchi in lega bicolore (argento e nero) da 19".

Tutte le Smart #1 Brabus saranno offerte con uno schema di verniciatura tricolore : grigio opaco, nero e rosso "Laser". Anche le pinze dei freni sono rifinite in rosso.

Ulteriori modifiche sono state apportate agli interni del modello con il marchio Brabus sui poggiatesta, un volante rivestito in pelle e Alcantara e pelle con cuciture a contrasto rosse.

I prezzi in Cina per la Smart #1 Brabus partono da 279.000 yuan ($ 40.600), un aumento significativo rispetto al prezzo di partenza dell'entry-level Smart #1 di 190.000 yuan ($ 27.649).

1/15

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA