Nuova Skoda Fabia: solo motori benzina

Già ordinabile, il restyling della Skoda Fabia arriverà nelle concessionarie da settembre con un prezzo base di 14.370 euro.
1/8
La Casa ceca ha finalmente diffuso tutte le informazioni relative al restyling della Skoda Fabia. Si tratta più che altro di un facelift, che introduce alcune novità nel frontale, nella coda e nei cerchi, e di un piccolo aggiornamento degli interni che introduce una nuova strumentazione, il nuovo infotainment Skoda Connect con display da 6,5 pollici e finiture di qualità superiore. Tutte novità che permetteranno alla nuova Skoda Fabia di mantenere il passo delle concorrenti senza perdere il suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

Addio diesel

Ma la vera novità la troveremo sotto pelle dove la nuova Fabia dice addio alle unità a gasolio per privilegiare unicamente motorizzazioni 3 cilindri benzina, aspirate e turbo. Si parte dal 1.0 MPI da 75 CV e si termina con il 1.0 TSI da 95 o 110 CV. Solo in un secondo momento arriverà una seconda variante aspirata, il 1.0 MPI da 60 CV, un must per i neopatentati. Per le versioni da 75 e 95 CV sarà opzionabile unicamente il cambio manuale a 5 rapporti mentre sulla variante da 110 CV si potrà optare anche per il cambio automatico doppia frizione DSG a 7 marce.

Per tutti i gusti

Ordinabile anche con carrozzeria station wagon, più lunga di 26 cm (in tutto sono 426) e con un bagagliaio maggiorato da 330 a 530 litri, la nuova Skoda Fabia dispone di ben 5 diversi allestimenti: Business, Design Edition, Twin Color e Twin Color Monte Carlo per le versioni a 3 e 5 porte e Scoutline per la versione Wagon.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA