08 June 2016

Nuova Seat Ateca, il listino parte da 20.850 euro

Definiti i prezzi del primo SUV targato SEAT. 50 nuove immagini e 7 video ....(listino / allestimenti)

MOTORI

La SEAT si prepara per dare inizio alla fase di prevendita della Ateca, rendendo così ufficiale il listino prezzi del modello. Le prime unità dell’inedito SUV spagnolo arriveranno nei Concessionari già da metà luglio, mentre il lancio commerciale è stato fissato per settembre, con due appuntamenti fine settimanali presso la rete SEAT: 17-18 e 24-25.



Si tratta del primo SUV compatto della SEAT, disegnato, sviluppato e creato a Barcellona. Sviluppato sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, la SEAT Ateca vanta misure compatte, contenute in 4,36 metri di lunghezza,  con  510 litri di capienza del bagagliaio (per la versione a due ruote motrici).



Sono oltre 20 le combinazioni motore, di cui 8 benzina, particolarmente efficienti e tutti conformi alla normativa Euro6, nonché dotati di sistema start/stop. Con una potenza che spazia da 115 CV a 190 CV, la gamma motori del SUV SEAT è in grado di soddisfare anche il conducente più esigente in termini di prestazioni, grazie a elevati  valori di coppia per tutte le motorizzazioni. Inoltre, la combinazione DSG/4DRIVE permette un’offerta molto flessibile.


 

 

Sarà disponibile inizialmente nelle seguenti motorizzazioni:

Benzina: 


- 1.0 EcoTSI 115 CV,
- 1.4 EcoTSI ACT 150 CV
 


 

Gasolio:


- 1.6 TDI CR 115 CV,
- 2.0 TDI CR 150 CV,
- 2.0 TDI CR 150 CV DSG,
- 2.0 TDI CR 150 CV 4DRIVE
- 2.0 TDI CR 190 CV 4DRIVE DSG.

Successivamente  arriveranno anche le versioni benzina:

- 1.4 EcoTSI ACT 150 CV DSG
- 1.4 EcoTSI 150 CV 4DRIVE DSG.


Nella pagina successiva prezzi e allestimenti. 

 



LISTINO

La gamma comprende quattro livelli di allestimento (Reference, Style, Advance e Xcellence) e una versione specifica Business, appositamente ideata per rispondere alle esigenze professionali e di lavoro. La versione Reference della SEAT Ateca offre di serie il Media System Touch, i cerchi in lega da 16”, i fari alogeni con luci diurne a LED, i fari fendinebbia anteriori con funzione cornering, gli alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, il bracciolo anteriore, il climatizzatore manuale, il freno di stazionamento elettrico, 7 airbag, ABS, ESC, ASR e l’XDS, il front assist e l’Hill Hold Control, il sistema ISOFIX + Top Tether e il sistema di riconoscimento della stanchezza.

La versione Style include inoltre il Media System Colour con 6 altoparlanti e display touch 5’’ a colori, i cerchi in lega da 17”, i fari posteriori a LED, gli specchietti esterni riscaldabili e richiudibili elettricamente, il Climatronic bi-zona, la regolazione in altezza e lombare dei sedili anteriori, cruise control, il volante e i pomelli del cambio rivestiti in pelle e i sensori di parcheggio posteriori.

La versione Advance aggiunge alla precedente il sistema di navigazione con 8 altoparlanti e display touch 8’’, i fari full LED e la luce “welcome” (che riflette sul pavimento il nome e la silhouette della vettura), l’illuminazione interna a LED e luce ambiente multicolor, oltre alla retrocamera posteriore e il SEAT Drive Profile.

La versione top di gamma Xcellence, inoltre, include il sistema Kessy, i sedili sportivi rivestiti in Alcantara marrone, i cerchi in lega da 18”, i mancorrenti al tetto e finiture cromate dei finestrini, oltre ai vetri posteriori oscurati.

Tra gli equipaggiamenti a richiesta che completano la SEAT Ateca ci sono il Connectivity Pack (che comprende il caricatore wireless e il sistema SEAT Full Link), il sistema di riscaldamento remote control e il comodissimo portellone elettrico con sistema handsfree che, con un semplice movimento del piede, permette di aprire e chiudere il bagagliaio comodamente.

I prezzi della Ateca partono da 20.850 Euro per la versione 1.0 EcoTSI 115 CV Reference. La versione top di gamma, con il 2.0 TDI 190 CV 4DRIVE e DSG, sarà disponibile solo nell’allestimento Xcellence con prezzi a partire da 35.500 Euro.

 

In allegato in alto il listino pdf. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA