08 September 2014

Nuova Peugeot 508 SW 2014 , i prezzi in Italia

La vedremo a breve al Salone di Parigi, la nuova 508 disponibile in Italia solo in veste Station e negli allestimenti Active, Business, Allure e GT. L' RXH...

Nuova peugeot 508 sw 2014 , i prezzi in italia

Rinnovata, la nuova Peugeot 508 affiancherà le due varianti GT della 308 sulla passerella parigina. La nuova calandra è un elemento essenziale dello stile della nuova 508. E’ più verticale, integra al centro il Leone Peugeot; il cofano è stato ridisegnato per renderlo più orizzontale, per ancorare le due versioni nell’universo dei veicoli alto di gamma, lo sbalzo anteriore è aumentato di 16 mm a livello sulla versione SW.

L’integrazione del nuovo frontale sulla 508 RXH ha richiesto un aumento dello sbalzo anteriore di 5 mm, portando la lunghezza a 4,828 m. Nelle versioni alto di gamma, il frontale del veicolo è caratterizzato anche da un insieme di gruppi ottici – proiettori anteriori, fari diurni, indicatori di direzione, fendinebbia – al 100% a LED. I proiettori anteriori Full Led, disponibili di serie o in opzione, si compongono di 3 moduli da 4 LED ciascuno, ai quali se ne aggiungono 3 supplementari all’esterno del proiettore per la funzione integrativa di illuminazione statica in curva.

 

INTERNI
Anche gli interni cambiano. Ora la plancia integra, di serie dal livello Active, un Touchscreen da 7 pollici che raggruppa in modo intuitivo la maggior parte delle funzionalità del veicolo. I tasti di scelta rapida dei principali menu – navigazione, climatizzazione, radio, connettività, ecc. – sono sempre accessibili sotto il Touchscreen sull’interfaccia centrale del cruscotto. L’integrazione del Touchscreen e dei tasti a scelta rapida ha permesso di alleggerire la zona centrale riducendo il numero dei pulsanti, mentre il tunnel centrale integra un nuovo vano portaoggetti chiuso.

Posizionato davanti al conducente, il quadro strumenti, ricco e completo, ricorda gli orologi di precisione. E’ integrato dal Color Head-Up Display, disponibile di serie o in opzione, che mostra le informazioni relative alla guida in colori leggibili su una lamina fumé retraibile. 

Tra i dispositivi di sicurezza e assitenza alla guida segnaliamo : il Keyless System (accesso veicolo e accensione senza chiave), il freno di stazionamento elettrico, il retrovisore elettrocromatico, lo Smartbeam (commutazione automatica degli abbaglianti), il sensore di perdita di pressione dei pneumatici, i rilevatori di ostacoli anteriori e posteriori, il climatizzatore automatico quadri-zona, l’offerta Hi-Fi di JBL … A tutti questi equipaggiamenti si aggiungono i nuovi Blind Corner Assist  e la retrocamera, la cui immagine viene riproposta a colori sul Touchscreen.

MOTORI
Nelle versioni benzina, la Nuova PEUGEOT 508 porta al debutto un nuovo motore Euro 6: è l’1.6 THP 165 CV S&S, abbinato a un cambio meccanico a 6 marce, oppure dotato del nuovo cambio automatico a sei rapporti EAT6. Questo nuovo motore da 165 CV, che sostituisce l’1.6 THP 156 CV Euro5, è sovralimentato (con un turbo twin scroll), a iniezione diretta stechiometrica (200 bar) e dispone di una fasatura variabile continua delle valvole di aspirazione.

Eroga una potenza di 165 CV, pari ad un aumento di 9 CV, ed ha emissioni di CO2 ridotte a partire da 135g/km (in versione cambio automatico), quando con il motore migliore della generazione precedente raggiungevano i 145g/km. E’ sempre abbinato ad un sistema Stop and Start con motorino di avviamento potenziato (STTd), nella versione con cambio manuale o automatico.

TURBODIESEL
Nelle motorizzazioni Diesel, l’offerta proposta dai motori Euro 5 è completata sin dal lancio dai nuovi propulsori Euro 6. Le versioni seguenti sono state riproposte sulla nuova PEUGEOT 508 :

- 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S, abbinato a un cambio manuale a sei marce o ad un cambio robotizzato a sei rapporti (ETG6). Molto risparmioso, è omologato a 105 g di CO2 /km nella sua versione migliore.

- 2.0 HDi 140 CV FAP®, abbinato ad un cambio manuale a sei marce.

- 2.0 HDi 163 CV FAP®, disponibile con cambio manuale o automatico a sei rapporti.

La tecnologia BlueHDi Euro 6 è rappresentata sin dal lancio della nuova PEUGEOT 508 da due versioni :

- il 2.0 BlueHDi 150 CV cambio manuale, che ha emissioni di soli 110g di CO2 /km

- la nuova versione 2.0 BlueHDi 180 CV EAT6 è omologata a 120 g di CO2 /km

 

IBRIDA
La tecnologia HYbrid4, che rimane finora una proposta unica in questo segmento, è stata riproposta sulla nuova PEUGEOT 508 nella variante RXH. Il motore termico Diesel 2.0 HDi da 163 CV e il motore elettrico da 37 CV associato alle ruote posteriori funzionano in modo alternato, o insieme. Le quattro modalità di guida sono  selezionabili dal guidare (ZEV, 4 ruote motrici, Sport e Auto).

 

Peugeot 508 sarà commercializzata in Italia il prossimo 25 settembre, proposta come SW (con allestimenti Active, Business, Allure e GT) e RXH, quest'ultima sempre con tecnologia HYbrid4.
 
La gamma italiana di Nuova 508 SW:
 
 
 
Nuova 508 RXH con tecnologia HYbrid4 (2.0 HDi 163 CV FAP® ETG6 abbinato ad un motore elettrico da 37 CV) è disponibile in un unico allestimento, a € 45.000.

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA