Peugeot 508 MY18: look aggressivo

La nuova berlina francese sarà presente al GIMS2018 con un design più sportivo, un abitacolo più tecnologico e una meccanica niente male.
Alla kermesse svizzera assisteremo alla presentazione della nuova Peugeot 508, una seconda generazione completamente rivisitata per andare in contro alle esigenze di un pubblico europeo sempre più esigente e dai gusti ben chiari. La berlinona francese per eccellenza abbandona, infatti, la silhouette da berlina a quattro porte per sposare un design da berlina-coupé a cinque porte cioè con il bagagliaio che per la prima volta introduce l'apertura dell'intero portellone del bagagliaio.
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L'estetica conta

Ma le novità non finiscono qui perché la nuova Peugeot 508 ha eliminato il classico design fatto di linee morbide ed eleganti per sposare una silhouette più aggressiva, slanciata e giovanile. Uno stile sportivo e dinamico che ha visto la lunghezza totale ridursi di ben 8 cm (misura 4,75 metri), l'altezza diminuire di 6 cm (ora è alta 1,40 metri), le portiere privarsi delle cornici dei cristalli, i fari anteriori e posteriori fregiarsi della tecnologia a Led e di un design più accattivante, le inedite luci diurne frontali a Led aggraziarsi con la finitura opalescente e la mascherina anteriore come il fascione posteriore donare alla vettura una maggiore presenza su strada.

Ora più tecnologica

Assemblata nella fabbrica francese di Mulhouse, la nuova berlina-coupé d'oltralpe è stata rinfrescata anche negli interni. L'abitacolo introduce l'ormai ben noto Peugeot i-Cockpit ma dietro al volante di diametro ridotto appare un display della strumentazione da 12,3 pollici che fa da appoggio a quello capacitivo dell'infotainment disponibile nelle misure da 8 e da 10 pollici con pochissimo tasti fisici.

Meccanicamente evoluta

Sotto pelle, invece, la nuova Peugeot 508 fa sfoggio della piattaforma modulare Emp2 che le ha permesso non solo di garantire una maggiore rigidità torsionale ma anche di far segnare alla bilancia ben 70 kg in meno rispetto alla prima generazione. Su questa piattaforma poggeranno propulsori tanto benzina quanto diesel tutti conformi alla più recente normativa Euro 6C e abbinati al cambio automatico EAT8 (convertitore di coppia a 8 rapporti). Sul fronte dei benzina si parte dal 1.6 Puretech da 180 CV per terminare con il 2.0 Puretech da 225 CV mentre sul fronte dei diesel si parte dal 1.5 BlueHDi da 130 CV per terminare con il 2.0 BlueHDi da 160 e 180 CV. Dal 2019, infine, dovrebbe arrivare anche una versione ibrida plug-in simile a quella già vista sulla DS7 Crossback.

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