31 May 2016

Video, il nuovo i-Cockpit della Peugeot 3008

La nuova Peugeot 3008 è stata da poco svelata. Tra le novità troviamo l' i-Cockpit di ultima generazione con un volante ancora più compatto e ridisegnato e ...

Video, il nuovo i-cockpit della peugeot 3008

Dopo aver equipaggiato 2,2 milioni di vetture in quattro anni, dalla 208 a 2008 e 308, l'i-Cockpit della Peugeot si appresta al debutto in una nuova veste che ne rappresenta una significativa evoluzione, in termini maggiore ergonomia e facilità d'uso. Gli elementi fondamentali dell'i-Cockpit della nuova generazione della 3008, restano, come sull'attuale versione, il volante di piccolo diametro, affiancato dal quadro strumenti rialzato (leggibile al di sopra della corona del volante stesso), e dal touchscreen a centro plancia, che accoglie i comandi principali di climatizzatore e sistema di intrattenimento multimediale.

Il volante è ancora più compatto ed è stato ridisegnato, con un anello appiattito nella parte superiore e inferiore per una migliore presa e allarga il campo visivo e lo spazio destinato alle gambe del conducente. L’attenzione riservata alla scelta dei materiali e la cura per i dettagli – corona in pelle pieno fiore sin dal secondo livello di allestimento, inserti cromati, elementi decorativi nero lucido –  conferiscono una qualità percepita maggiore.



TABLET
Il grande touchscreen da 8’’ è come un tablet
posizionato al centro della plancia ed è dotato della tecnologia capacitiva per una maggiore reattività e praticità di utilizzo. Propone una serie di sei tasti stile pianoforte – i « toggle switch » - molto eleganti che consentono un accesso diretto e permanente alle principali funzioni di comfort: radio, climatizzazione, navigazione, parametri del veicolo, telefono, applicazioni mobili.

STRUMENTAZIONE
Il quadro strumenti in posizione rialzata (Head-Up Digitali Display)
mostra uno schermo digitale ad alta risoluzione da 12,3’’ con una graficachiara. Interamente configurabile e personalizzabile, il quadro strumenti raggruppa tutte le funzioni che il conducente desidera avere direttamente nel suo asse visivo.

Cinque diversi modi di visualizzazione – selezionabili mediante una manopola al volante – permettono al conducente di configurare «a sua scelta » gli elementi da visualizzare sul cruscotto.Il modo «Personale », configurabile dal touch screen, permette al conducente di visualizzare un’ampia serie di informazioni: ripresa della navigazione, aiuti alla guida, parametri del motore, computer di bordo, dati dinamici, ecc. L’estetica di ogni configurazione è esaltata da giochi di animazione e di transizione.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA