05 June 2014

Nuova Opel Corsa 2015 e il piano di crescita fino al 2022

Prime immagini e un video della prossima Opel Corsa che sarà svelata in autunno al Salone di Parigi.....

Nuova opel corsa 2015 e il piano di crescita fino al 2022

L' attuale Opel Corsa, sebbene leggermente modificata , è sostanzialmente in commercio dal lontano 2006. Il nuovo modello sarà svelato questo autunno al Salone di Parigi. Intanto la Casa tedesca ha diffuso le prime immagini della  “Nuova Corsa”. Per quanto concerne il design esterno, Opel lo definisce "conservativo", con nuovi e più pronunciati paraurti, fari leggermente modificati e un look più simile alla recente Adam. Gli interni, invece saranno completamente rinnovati. 

DRIVE!2022
Opel ha poi presentato un aggiornamento della sua strategia DRIVE!2022. L’Azienda si è prefissata cinque obiettivi strategici. Entro il 2022, Opel (con Vauxhall) punta a raggiungere una quota di mercato dell’8% in Europa, concentrandosi su una crescita profittevole. Per il margine di profitto (utili al lordo di interessi e imposte – EBIT) è stato definito un obiettivo del 5%. Al contempo, il Gruppo intende migliorare ulteriormente il livello qualitativo dei propri prodotti, così come la soddisfazione di clienti e dipendenti.

Così si è espresso Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel: “Nei mesi scorsi, il mangement Opel si è impegnato al massimo per promuovere l’iniziativa DRIVE!2022 e gli obiettivi strategici illustrati qui oggi rappresentano il risultato concreto dei nostri sforzi. Abbiamo già fatto i preparativi per attuare il piano in modo graduale e godiamo del pieno appoggio della nostra casa madre General Motors.” Opel si sta focalizzando su tre priorità di carattere strategico: i modelli, i marchi e una migliore penetrazione del mercato.

27 NUOVI MODELLI
L’offensiva sul versante di modelli e motori continua a ritmo serrato. Nel periodo dal 2014 al 2018 è prevista infatti l’introduzione di 27 nuovi modelli di vetture e 17 nuovi propulsori. La seconda priorità strategica è rappresentata dal rafforzamento dell’immagine di Opel come brand emozionale, accessibile e tedesco. Questi valori vengono trasmessi attraverso elementi quali l’innovazione tecnologica e un buon rapporto qualità/prezzo. L’innovazione tecnologica, ad esempio, trova la sua esemplificazione nell’offerta OnStar, la prossima tappa nell’ambito dei servizi di connettività a bordo dei veicoli che a partire dal 2015 trasformerà l’auto in un hotspot WiFi. 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA