02 November 2014

Nuova Nissan Pulsar, primo contatto

ll quattro cilindri 1.5 dCi turbodiesel da 110 Cv della Nissan Pulsar di origine Renault è brillante in rapporto alla cilindrata, fluido e sufficientemente pronto....(40 immagini + 6 video+ listino pdf)

Nuova nissan pulsar, primo contatto

Nissan svela la nuova Pulsar che affianca la Qashqai,l' X-Trail e la Note misura 4,38 m in lunghezza, con un passo di 2,7 m. Pulsar integra l’avanzato sistema Nissan Safety Shield, un vero e proprio “scudo di sicurezza” che ottimizza la protezione degli occupanti e degli utenti della strada. Si compone di vari sistemi non presenti sulle vetture concorrenti: la frenata di emergenza, l’assistenza nelle manovre di parcheggio con la rilevazione di oggetti in movimento (Moving Object Detection), il segnale di superamento involontario dei limiti di corsia (Lane Departure Warning) e il rilevamento dei veicoli negli angoli ciechi (Blind Spot Warning).

Pulsar è equipaggiata anche con il sistema di infotainment NissanConnect di seconda generazione, con una serie di funzionalità innovative come la piena integrazione con gli smartphone, Google® Send-to-Car e l’accesso a numerosissime app utili e informative. Un’altra tecnologia d’avanguardia della nuova Pulsar sono i fari a LED, introdotti per la prima volta nella gamma Nissan a bordo di Qashqai e X-Trail. 

PRIMO CONTATTO
ll quattro cilindri 1.5 dCi turbodiesel da 110 Cv della Nissan Pulsar di origine Renault è brillante in rapporto alla cilindrata, fluido e sufficientemente pronto in tutto l'arco di utilizzo, tra i 1.000 e i 4.000 giri. In città la berlina giapponese si muove senza difficoltà, grazie alla vivacità del motore ai bassi giri, alle sospensioni ben tarate, ai sensori di distanza e alla retrocamera che agevola le manovre.

Sulle strade con molte curve lo sterzo è abbastanza preciso; i freni equilibrati rendono sicura la guida, mentre in autostrada si apprezzano la silenziosità del motore e le contenute vibrazioni. In curva il rollio non è mai eccessivo, merito di un assetto non troppo turistico e la tenuta di strada appare sempre sicura. Quanto ai consumi, alla fine del test abbiamo percorso una media di 19,5 km con un litro di gasolio.

 

PREZZI
La Nissan Pulsar e' in vendita con due motori, oltre che col 1500 cc turbodiesel da 110 Cv anche col 1200 cc a benzina da 115 Cv a dei prezzi compresi fra 17.900 e 24.350 euro. Nel 2015 si aggiungerà un 1600 a benzina da 190 Cv. Tutte le varianti della Pulsar offrono di serie i vetri elettrici, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, sei air bag e il sistema Start&Stop. Tre le versioni: Visia, Acenta, Tecna.

In allegato in alto il listino pdf e le caratteristiche tecniche (xls)

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA