Svelate al Salone di Tokyo le nuove Nissan GT-R e GT-R Nismo, che presentano una serie di modifiche relativamente piccole. In particolare, troviamo nuovi paraurti, una griglia frontale leggermente modificata e nuovi cerchi in lega da 20"; il coefficiente di resistenza aerodinamico rimane invariato a 0,26.
Più dettagliatamente, Nissan afferma che gli ingegneri hanno modificato la griglia frontale per migliorare il raffreddamento e ridurre la resistenza.
La GT-R Nismo sfoggia inoltre una nuova ala posteriore con una superficie più ampia di quasi il 10%. Modificati anche il paraurti anteriore ed il diffusore posteriore; il modello offre anche un nuovo colore esclusivo Nismo denominato Stealth Gray.
La GT-R T-spec è equipaggiata con cerchi in lega da 20 pollici con finitura oro e freni carboceramici provenienti dalla GT-R Nismo; è stato rivisto anche il sistema di controllo dinamico del veicolo. In Giappone, la T-Spec è affiancata dalla GT-R Nismo equipaggiata con cerchi forgiati sempre da 20 pollici con finiture rosse, un esclusivo cofano motore in fibra di carbonio, impiegata anche per il diffusore.
Il motore V6 biturbo da 3,8 litri eroga 570 CV e 632 Nm di coppia massima. È abbinato a un cambio a doppia frizione a sei rapporti [GR6] che invia la potenza a tutte e 4 le ruote.
La GT-R Nismo è invece equipaggiata con una versione aggiornata del motore VR38DETT che sviluppa 600 CV e 657 Nm di coppia massima.
Troviamo anche con un nuovo differenziale meccanico anteriore a slittamento limitato ed è stato modificato il settaggio delle sospensioni; all'interno vi sono nuovi sedili sportivi alti Recaro specifici per un miglior contenimento in curva.
La Nissan GT-R 2024 dovrebbe arrivare in Europa da questa primavera e sarà seguita dalla variante Nismo in estate.