La nuova Mini è proposta in quattro allestimenti. Classic, Essential, Favoured e JCW. A partire dalla Classic, il volante a due razze viene sostituito da una versione a tre razze con un nuovo cinturino in tessuto a ore sei. La Essential presenta interni più puliti e minimali che mai. I sedili sportivi neri con tessuto multitone a motivi dedicati si combinano con la plancia in tessuto. Alcune parti all'interno e all'esterno sono evidenziate dal nuovo colore Vibrant Silver. All'esterno, ad esempio, il logo appare in nuovo colore, in netto contrasto con la griglia anteriore ottagonale nera. La Classic propone per la prima volta un tessuto 2D nell'abitacolo di una vettura di serie.
La Favoured è invece l'opzione più espressiva, con un motivo pied-de-poule bicolore sul cruscotto in tessuto. Disponibili in due colori e con cuciture tradizionali, propone sedili sportivi in pelle sintetica Vescin traforati, mentre gli esterni, con la griglia anteriore in Vibrant Silver, possono essere associati al nuovo tetto Spray-Tech che presenta una combinazione di tre colori diversi.
La JCW offre l'interpretazione più sportiva del nuovo concetto dei materiali. In combinazione con tessuto multicolore e pelle sintetica nera con cuciture rosse, il sedile JCW con conformazione sportiva riprende il concetto cromatico della plancia e dei rivestimenti delle porte. Anche il design del frontale e del posteriore evidenzia il suo DNA racing, con la griglia e il logo in nero lucido che sottolineano l'impressione generale di potenza. Tra gli optional figurano il tetto Chili Red a contrasto e le strisce sul cofano motore rosse o nere specifiche per la JCW.