05 July 2022

Nuova MG4 EV

MG svela le prime foto della prossima MG4 EV, un modello elettrico completamente nuovo che sarà presentato a settembre nel Regno Unito. MG4 EV sarà il primo modello a nascere sull'architettura Modular Scalable Platform (MSP) che sarà impiegata per nuovi modelli MG in segmenti molto diversi.....

1/5

MG svela le prime foto della prossima MG4 EV, un modello completamente nuovo che sarà presentato a settembre nel Regno Unito. MG4 EV sarà il primo modello a nascere sull'architettura Modular Scalable Platform (MSP) che sarà impiegata per nuovi modelli MG in segmenti molto diversi.

Nella parte anteriore, i designer MG hanno optato per uno frontale molto pulito e senza la classica griglia, con fari a LED sottili e il logo MG in bella vista; alcuni dettagli come le prese d'aria verticali laterali ricordano la MG5 EV rinnovata recentemente.

I finestrini laterali sono visivamente collegati con il parabrezza posteriore. Sempre nella parte posteriore, troviamo gruppi ottici a LED collegati da una barra luminosa.

All'interno dell'abitacolo è presente un cruscotto completamente digitale, in linea con l'attuale trend dei modelli EV. Il touchscreen dedicato all'infotainment è indipendente, appare piuttosto grande e sotto di esso troviamo alcuni pulsanti fisici. La console centrale sospesa si caratterizza per una piastra di ricarica wireless e un controller circolare per le modalità di guida.

Ancora più importante, MG4 EV introdurrà la nuova Modular Scalable Platform (MSP), un'architettura dedicata a modelli EV che porterà gli ultimi aggiornamenti della Casa in termini di sicurezza, tecnologia ed efficienza.

Con un'altezza della batteria di soli 110 mm e una distribuzione del peso 50:50, la nuova piattaforma offra una migliore maneggevolezza per tutti i modelli , sostiene MG.

Inizialmente, l'MG4 EV sarà disponibile con due batterie, da 51 kWh o 64 kWh, offrendo 218-281 miglia (350-452 km) di autonomia WLTP. Il modello sarà dotato di un motore elettrico montato posteriormente, anche se la piattaforma sarà pronta per AWD con una potenziale aggiunta di un secondo motore elettrico montato anteriormente.

MG ha anche menzionato la compatibilità della piattaforma con "tecnologie future, compresi i sistemi di sostituzione della batteria" e gli aggiornamenti over-the-air durante il ciclo di vita del veicolo.

La casa automobilistica ha suggerito che la nuova architettura sarà alla base di vari modelli tra cui berline, SUV e auto sportive, inclusa la versione di serie della MG Cyberster.

Sarà compatibile con lunghezze di passo comprese tra 2.650 mm (104,3 pollici) e 3.100 mm (122 pollici), coprendo un ampio spettro di segmenti.

MG annuncerà presto le specifiche della MG4 EV, insieme ai prezzi per il mercato del Regno Unito.

1/5

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA