Nuova MG ZS EV, una maggiore connettività e una batteria più potente

Dopo il debutto della ZS aggiornata MG Motors presenta la versione completamente elettrica della ZS, con un look senza griglia frontale, un nuovo infotainment e una batteria più grande per una maggiore autonomia....

1/16

Dopo il debutto della ZS aggiornata MG Motors presenta la versione completamente elettrica della ZS, con un look senza griglia frontale, un nuovo infotainment e una batteria più grande per una maggiore autonomia.

La MG ZS EV è apparsa per la prima volta nel 2018 ed è diventata rapidamente popolare grazie ai suoi prezzi competitivi. Il restyling raggiungerà i concessionari a novembre con l'intenzione di rendere il SUV elettrico ancora più attraente per gli acquirenti europei.

Dal punto di vista del design, la ZS EV presenta nuovi fari a LED e le luci posteriori del suo fratello alimentato da motore a benzina, ma adotta un paraurti anteriore diverso che lo distingue ulteriormente. L'assenza della griglia frontale, insieme a prese laterali più piccole dando alla vettura un aspetto più pulito e aerodinamico.

Le modifiche includono anche nuovi design per i cerchi in lega ed un paraurti posteriore leggermente diverso senza ovviamente tubi di scarico. All'interno, il touchscreen da 10,1 pollici incorpora il nuovo sistema di infotainment MG iSMART con nuove funzionalità, funzioni di controllo da remoto e maggiori opzioni di connettività.

L'app MG iSMART aiuta a localizzare rapidamente il veicolo e a controllare che sia pronto guidare con un semplice tocco. Inoltre, è possibile utilizzare il telecomando per pre-impostare l'aria condizionata alla temperatura desiderata prima ancora di aver messo piede nell'abitacolo.

Il climatizzatore automatico della MG ZS EV è inoltre dotato di filtri antiparticolato 2,5 per fornire aria fresca e sana all'interno dell'abitacolo del SUV elettrico, mantenendo un elevato indice di qualità dell’aria (IQA). È prevista anche la presa d'aria per i passeggeri posteriori.

Mettendo da parte gli aggiornamenti estetici e l'infotainment, il cambiamento più importante riguarda il nuovo gruppo batterie più grande da 72 kWh che offre un'autonomia WLTP dichiarata di ben 439 km. Nel 2022, MG offrirà anche una variante più economica con un gruppo batteria più piccolo da 51 kWh che offre un'autonomia di 319 km.

Entrambe queste valutazioni sono significativamente migliori rispetto alla MG ZS EV attuale che ha una batteria ancora più piccola da 44,5 kWh e un'autonomia, sempre dichiarata, di 262 km.

Il nuovo modello supporta anche una ricarica più rapida. Con una potenza di ricarica veloce fino a 90 kW, si può raggiungere l'80% in 40 minuti promette MG.

MG annuncerà i prezzi a novembre 2021, quando la MG ZS EV rinnovata dovrebbe raggiungere gli showroom.

1/12

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA