Nuova Mercedes Classe S 2021: teaser frontale e ultime informazioni

Dovrebbe arrivare entro la fine del 2020 ma promette già un livello ancora superiore in quanto a eleganza, tecnologia, connettività ed elettrificazione.

1/6

In rete sono apparse le nuove foto e le ultime informazioni in merito all’ammiraglia della Casa della Stella. Stiamo parlando naturalmente della Mercedes Classe S 2021 che inizia a far vedere qualche dettaglio in più per ingolosire maggiormente i propri fan. Ecco allora apparire un primo teaser degli esterni, nello specifico del frontale, e alcuni scatti che ritraggono gli interni, dove con molta probabilità l’ammiraglia tedesca è cambiata maggiormente. Guardando con attenzione le foto degli interni si scopre come nuova Classe S cambierà non poco rispetto alla precedente generazione. L'abitacolo è, infatti, fortemente caratterizzato da un tocco hi-tech che ricorda la concept Mercedes EQS e che segnerà con buona probabilità un nuovo standard per la categoria, alzando ulteriormente l’asticella nel segmento del lusso. A cambiare sono il volante, ora a 3 razze con comandi touch, l’infotainment centrale, ora orizzontale e separato rispetto al resto del cruscotto e il grande display touch verticale nel tunnel centrale. Al posteriore, invece, trovano posto due nuovi e ampi display, posizionati dietro i poggiatesta di guidatore e passeggero.

Passando agli scatti che ritraggono gli esterni non passano di certo inosservati le classiche linee eleganti e sinuose, tipiche dell’ammiraglia tedesca, evolute e aggiornate per l’occasione e un moderno e rivisitato frontale che incorpora i fari con tecnologia LED-laser, una nuova e generosa griglia e prese d’aria maggiorate. Una evoluzione ma non una rivoluzione che tiene fede alle aspettative, sia in termini di eleganza, sia di innovazione. Ma la nuova Classe S, almeno stando a quanto anticipato in rete, dovrebbe evolvere ulteriormente il suo livello tecnologico, facendo ricorso in modo massiccio all’intelligenza artificiale e all’elettrificazione. Sotto il cofano, infine, dovrebbero trovare posto i 6 cilindri da 3.0 litri, benzina, diesel e ibridi più le varianti prestazionali col V8 da 4.0 litri AMG.

Fonte: Cochespias

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA