17 April 2022

Nuova Mercedes-AMG GT 2023

Continuano i collaudi della prossima Mercedes-AMG GT 2023 ; confermata la versione più potente GT 63 con motore V8 insieme a una versione entry level, che potrebbe adottare un motore ibrido a sei cilindri in linea...

1/3

La nuova roadster SL è ancora più sportiva e il reparto AMG si prepara a proporre una seconda generazione GT più potente ed estrema, realizzata su una piattaforma completamente nuova che condividerà proprio con la SL. Una versione GT 53 con il sei cilindri in linea ibrido della Mercedes AMG GT Coupe4 53 4Matic+ 4 è sicuramente prevista ed erogherà più dei 435 CV attuali.

Tra le opzioni, non è da escludere anche una versione GT 55 con il medesimo motore V8 da 4,0 litri della Mercedes-AMG SL 55, da oltre 470 CV CV. Quel che è certo è che la AMG GT 63 sarà equipaggiata ancora con il V8 biturbo da 4,0 litri AMG con potenzialmente più di 600 CV; è già stata confermata anche una versione ibrida E-Performance, sempre V8, da oltre 700 CV.

La nuova AMG GT sarà sicuramente più bassa e con un profilo più aggressivo del modello attuale; invariato il lungo cofano e la griglia frontale Panamericana. Il nuovo modello entry-level a 6 cilindri sarà equipaggiato con quattro terminali di scarico rotondi, la più potente GT 63, invece, con quattro terminali di scarico trapezoidali.

Grazie alla nuova piattaforma MSA ed al profuso impiego di alluminio la AMG GT dovrebbe essere anche più leggera; confermato il sistema di trazione integrale 4MATIC+ Mercedes, che invierà più potenza all' asse posteriore.

Confermati anche l' asse posteriore sterzante, le sospensioni pneumatiche RIDE CONTROL+ AMG con sistema antirollio ACTIVE RIDE CONTROL.

Jochen Hermann, Chief Technical Officer di AMG, ha già dichiarato che la prossima GT non sarà offerta in veste roadster, dato che la nuova SL già copre quella fascia di mercato.

1/3

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA