25 April 2015

Nuova Mazda MX-5, listino italiano, dotazioni e schede tecniche

La versione 1.5L Skyactiv-G con cambio manuale a 6 marce parte da 25.300 euro...

Nuova mazda mx-5, listino italiano, dotazioni e schede tecniche

Mazda ha ufficializzato i prezzi e le schede tecniche della nuova MX-5.  Due le motorizzazioni a benzina previste in Italia,  1.5 litri da 131 cv e 2.0 da 160 cv, entrambe con cambio manuale. I prezzi partono da 25.300 euro ed arrivano sino a 29.950 euro. In allegato in alto il listino pdf. 

 

Qui invece la versione Mazda MX-5 Miata Club recentemente presentata al Salone di New York...

L'unione della più recente tecnologia SKYACTIV  ha ridotto sensibilmente il peso di oltre 100 kg rispetto alla terza generazione di MX-5. Il motore anteriore centrale e la trazione posteriore permettono di raggiungere la ideale distribuzione dei pesi di 50:50. Il motore è posto più vicino al centro della vettura, mentre cofano, baule, rinforzi del paraurti posteriore e paraurtianteriori sono stati realizzati in alluminio. Anche la capote morbida pesa di meno.  Non solo, con la diminuzione dell'altezza del cofano e l'arretramento ed assottigliamento di montanti e parte superiore del parabrezza è stata ottenuta una visione panoramica che permette maggiore visibilità delle condizioni della strada. 

MOTORI
I motori ad iniezione diretta di benzina SKYACTIV-G 1.5 e 2.0 litri sono stati posizionati longitudinalmente e con una messa a punto specifica per MX-5.  Anche i nuovi cambi sei marce manuale ed automatico sono stati tarati appositamente per MX-5. La nuova sospensione leggera ed estremamente rigida sfrutta appieno il know-how della tecnologia SKYACTIV, con sospensione anteriore a doppio braccio oscillante ed un sistema multilink al posteriore. 

 

 

 

Primi video della MX-5 Miata Club:

 

 

 

 

Video Mazda MX-5:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA