Nuova Maserati MC20 Cabrio, le prime immagini

Un primo prototipo della nuova MC20 cabrio esce dai cancelli dello storico stabilimento di Modena. La scocca è interamente in fibra di carbonio e materiali compositi, identica per tutte le configurazioni previste: coupé, cabrio e... la futura versione elettrica...

1/8

Un primo prototipo della nuova MC20 cabrio esce dai cancelli dello storico stabilimento di Modena. La scocca è interamente in fibra di carbonio e materiali compositi, identica per tutte le configurazioni previste: coupé, cabrio e... la futura versione elettrica.

Maserati dunque accelera con il piano di rilancio e una nuova variante del nuovo modello, che dovrebbe arrivare nel 2022 accanto al SUV Grecale, e alla GranTurismo GT e GranCabrio.

A quanto appare dalle prime immagini, il tetto è un hard top, suggerendo che avrà una disposizione del tetto in metallo pieghevole simile a quelle di modelli come la Ferrari F8 Spider e la McLaren 600LT Spider. Il peso probabilmente aumenterà rispetto ai 1.475 kg a vuoto dichiarati per la coupé a causa del complesso meccanismo del tetto.

La nuova MC20 Cabrio sarà equipaggiata ovviamente con il medesimo V6 biturbo "Nettuno" da 630 CV montato centralmente. Si tratta di un 6 cilindri, con disposizione a V di 90°, doppio albero a camme in testa, con cilindrata complessiva di 3.0L, alimentato da un doppio turbocompressore. Il peso è di soli 210 k e dovrebbe permettere alla nuova versione di scattare da 0-100 km/h in circa 3 secondi e di superare i 320 km/h di velocità massima.

1/8

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA