14 September 2016

TECNICA: I collaudi della nuova Land Rover Discovery 2017

35.000 test su singoli componenti, 294 veicoli impiegati nello sviluppo in 20 Paesi. La nuova Discovery è stata sottoposta un massacrante programma per...(video)

Tecnica: i collaudi della nuova land rover discovery 2017

Land Rover ha completato un estenuante programma di test e sviluppo per la nuova Discovery per assicurare che i guidatori e le famiglie di tutto il mondo potessero godere di un veicolo dalla capacità, versatilità e sicurezza elevata  in ogni condizione di guida.

Il nuovo modello è la prima Land Rover ad essere assoggettata ad un completo programma di test virtuali prima dei test fisici, per garantirle robustezza, qualità e durata ancor prima della realizzazione dei prototipi.

Il team degli ingegneri e tecnici Land Rover ha provato lungamente i veicoli in condizione climatiche e terreni estremi, in oltre 20 Paesi. Guida sulle dune di sabbia del Dubai con 40° di temperatura, test in quota sulle montagne del Colorado, percorsi su ghiaccio con temperature polari ad Arjeplog, in Svezia, sono solo alcune delle prove superate durante il programma dei test, durato 28 mesi. 35.000 sono stati i test sui singoli componenti e ben 294 i veicoli impiegati nello sviluppo. 

 

Eccola in un video: 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA