31 May 2022

Nuovo LAND ROVER DEFENDER 130 a 8 posti

La famiglia 4x4 di Land Rover si amplia con l'introduzione della Defender 130, pratica e funzionale, che si unirà agli attuali modelli 90, 110 e Hard Top commerciali. Offre 8 posti, su tre file di sedili e con la spaziosa configurazione dei sedili 2-3-3, le ultime tecnologie digitali, la Defender mantiene intatte tutte le sue capacità fuoristradistiche...

1/21

La famiglia 4x4 di Land Rover si espande con l'introduzione della Defender 130, pratica e funzionale, che si unirà agli attuali modelli 90, 110 e Hard Top commerciali. Offre 8 posti, su tre file di sedili e con la spaziosa configurazione dei sedili 2-3-3, le ultime tecnologie digitali, la Defender mantiene intatte tutte le sue capacità fuoristradistiche.

Il passo è invariato a 3.022 mm, ma il nuovo Defender 130 vanta una lunghezza maggiore di 340 mm nella parte posteriore del veicolo, con una lunghezza complessiva che arriva ora a ben 5.358 mm. E' la natura squadrata del Defender che aiuta questa aggiunta a non sembrare fuori posto. Questo spazio extra offre spazio per una terza fila e una piccola area di stoccaggio dietro i sedili.

I passeggeri della terza fila possono contare su sedili riscaldabili, e anche godere di un ampio tetto apribile. Optional, si può richiedere anche un climatizzatore quadrizona, disponibile solo sulla 130. La seconda e la terza fila hanno posti leggermente rialzati.

Land Rover ha aggiunto anche un nuovo colore chiamato Sedona Red offerto solo sulla 130. All'interno troviamo un ampio display di infotainment da 11,4 pollici, di serie su tutta la gamma, così come un sistema di sospensioni pneumatiche per un maggiore comfort e un' affinata capacità in fuoristrada. Al momento del lancio, saranno disponibili in europa tre diversi motori mild-hybrid.

Il motore diesel Ingenium D300 eroga 295 CV e ben 650 Nm di coppia massima. La versione P300 è equipaggiata con un 6 cilindri in linea da 300 CV e 470 Nm di coppia massima: scatta da 0-100 km/h in soli 7,5 secondi.

Per chi cerca maggiore potenza è a listino anche la versione P400 equipaggiata con un sei cilindri in linea sempre a benzina ma eroga ben 400 CV e 550 Nm di coppia massima.

Una cosa che è rimasta invariata è la capacità del Defender di andare in fuoristrada. Gli angoli di attacco e di uscita sono identici rispetto ai più piccoli Defender 90 e 110. Anche la profondità di guado non è influenzata dalle dimensioni extra.

1/21

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA