01 August 2016

SUPERCAR: La nuova Lamborghini Centenario nei test a Nardò

In un nuovo video i test a Nardò della Centenario. Ne verranno prodotti solamente 40 esemplari, 20 Coupé e 20 Roadster, tutti già venduti al prezzo base di 1,75 milioni di Euro....

Supercar: la nuova lamborghini centenario nei test a nardò

Automobili Lamborghini ha svelato la "Centenario" quest' anno in occasione del Salone dell'Auto di Ginevra, proprio nell'anno in cui l'azienda celebra il centenario della nascita del fondatore Ferruccio Lamborghini. Ne verranno prodotti solamente 40 esemplari, 20 Coupé e 20 Roadster, tutti già venduti al prezzo base di 1,75 milioni di Euro.... tasse escluse. La Centenario rappresenta un nuovo tassello nella strategia delle one-off Lamborghini ed è un esempio del design innovativo e delle competenze ingegneristiche propri dell'azienda.



E' equipaggiata con un V12 aspirato da 770 CV, scatta da da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, da 0 a 300 km/h in 23,5 secondi e vanta una velocità massima che supera i 350 km/h. Lo spazio di frenata da 100 km/h all'arresto totale è di 30 metri, mentre la monoscocca e la carrozzeria totalmente in fibra di carbonio riducono il peso fino a 1.520 kg, con una rapporto peso/potenza di soli 1,97 kg/CV.

Il design aerodinamico della vettura comprende uno spoiler posteriore estensibile in grado di garantire maggiore deportanza alle alte velocità. L'introduzione dell'asse posteriore sterzante offre maggiore stabilità e agilità, mentre un touchscreen all'avanguardia permette di rimanere sempre connessi ai sistemi di Infotainment, tra i quali Internet e Apple CarPlay.

 

Eccola impegnata nei test a Nardò e in altri video: 

 





 

 

 

 





 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA