04 May 2022

Nuova KIA Soul 2023

KIA ha svelato in USA la nuova Soul. Il restyling del crossover urbano debutterà negli Stati Uniti nel corso dell’estate, mentre in Europa lo vedremo molto probabilmente nei mesi successivi, ma in versione 100% elettrica...

1/25

Kia ha svelato in USA la Soul aggiornata per il MY 2023, che arriverà questa estate con un esterno leggermente ridisegnato, nuovi colori e due pacchetti opzionali. La Soul perde oltreoaceano l'opzione di un motore turbocompresso, ed anche l'avventuroso allestimento X-Line viene eliminato dalla gamma.

La nuova Soul si distingue per i singoli fari (optional anche a LED) che non presentano più il design diviso del modello attuale. Il paraurti anteriore è ridisegnato con DRL sottili, finiture in look alluminio e una grande presa d'aria centrale.

Altre modifiche includono nuovi design per i cerchi in lega da 17 pollici e 18 pollici, un paraurti posteriore leggermente modificato e due nuove opzioni di colore bicolore, Clear White e Surf Blue, entrambe abbinate a un tetto "Fusion Black".

All'interno, troviamo uno schermo infotainment da 10,25 pollici touchscreen di serie su tutti gli allestimenti escluso l'entry-level LX. In termini di ADAS, i sistemi standard includono Forward Collision Avoidance Assist – Pedestrian, Lane Keeping e Lane Following Assist, Driver Attention e Lane Departure Warning, High Beam Assist e Rear Occupant Alert.

La Soul 2023 è disponibile in USA negli allestimenti LX, S, EX, GT-Line e GT-Line Tech ed è previsto solo un a quattro cilindri aspirato da 2,0 litri che eroga 150 cv e 178 Nm di coppia massima. È abbinato esclusivamente a un cambio automatico (CVT) che invia la potenza alle due ruote anteriori.

In Europa non dovrebbero esserci rivoluzioni in gamma. Il crossover dovrebbe essere sempre proposto nelle due varianti di batteria da 39,2 e 64 kWh. La prima eroga 136 CV e consente circa 276 km, mentre la seconda ha 204 CV e 452 km di autonomia.

1/16

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA