Nuova Hyundai Santa Fe: qualche nuovo dettaglio

Alla kermesse svizzera assisteremo finalmente al debutto definitivo della SUV di Casa Hyundai.
Apparsa fino adesso in molti rendering, la nuova Santa Fe si appresta a fare il suo debutto al Salone dell'Auto di Ginevra. Per ingolosire però un pò il pubblico di appassionati, la Casa coreana ha divulgato le prime due foto ufficiali dalle quali si riesce a scorgere quale informazione in più sugli esterni e gli interni.

Frontale inedito

La quarta generazione riprende in buona parte il corso stilistico già intrapreso dalle sorelle Kona e Nexo. Pur crescendo nelle dimensioni esterne e allungando il passo a tutto vantaggio dell'abitabilità, la nuova SUV coreana porta lo stile e il design della sorellina Tucson a un livello superiore, complici i numerosi dettagli moderni, e introduce un frontale completamente nuovo. Una silhouette dell'anteriore che vede in primis la divisione dei gruppi ottici su due distinti livelli che ben si collegano alla moderna e massiccia calandra "Cascading Grille" dal design inedito, il robusto paraurti corredato di generose prese d'aria e la sottile cromatura che percorre il muso per tutta la sua lunghezza.

Tecnologica più che mai

Anche negli interni la Sport Utility di Casa Hyundai ha visto passare una ventata di aria fresca. Pur rimaneggiando non poco gli interni già visti sulle altre vetture della Casa coreana, la nuova Santa Fe propone un design inedito, un quadro strumenti completamente nuovo, un sistema di infotainment con touch screen di ultima generazione, la connettività con gli standard Android Auto e Apple CarPlay, la ricarica induttiva e numerosi e recentissimi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida deputati alla salvaguardia nella fattispecie dei passeggeri delle file posteriori (Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist e Safety Exit Assist).

Benzina, diesel e integrale

Infine, secondo le ultime indiscrezioni, al lancio la nuova Santa Fe verrà proposta per il mercato coreano con tre diversi motori, un benzina da 2.0 litri e due diesel da 2.0 e 2.2 litri, cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale a controllo elettronico.
1/2

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA