07 September 2011

Nuova Hyundai i30

A pochi giorni dalla première mondiale, prevista al Salone di Francoforte 2011, Hyundai svela oggi le prime immagini ufficiali della nuova generazione i30....

Nuova hyundai i30

A pochi giorni dalla première mondiale, prevista al Salone di Francoforte 2011, Hyundai svela oggi le prime immagini ufficiali della nuova generazione della “media compatta” i30: un inedito look per la più venduta “segmento C” della Casa, che si augura di migliorare ulteriormente i già positivi risultati raggiunti dalla precedente serie – modello che ha inaugurato la popolare gamma “i” Hyundai, che tanto successo ha riscosso in Italia ed Europa. La dinamica i30 è stata infatti la prima vettura “made in Hyundai” espressamente sviluppata per i clienti europei, ma è stato anche il primo modello prodotto da Hyundai nel nuovo complesso europeo di Nosovice (Repubblica Ceca).

Parimenti, la prima Hyundai a vedersi assegnate “5 Stelle” di sicurezza dall’autorevole istituto indipendente Euro NCAP. Dopo la presentazione (luglio 2007), la i30 ha visto crescere senza sosta il suo apprezzamento sul mercato continentale, fino a raggiungere oggi oltre 350.000 esemplari consegnati ai clienti europei – di cui ben 115.000 nel solo 2010, record assoluto per le Hyundai distribuite in Europa. Ideata e progettata allo Hyundai Technical Centre di Russelsheim (Germania), anche la nuova generazione della i30 verrà prodotta nel sito di Nosovice che, operativo dal 2008, ha ricevuto quest’anno il riconoscimento di “Miglior Stabilimento Automobilistico” del paese mitteleuropeo.

Dopo ix35, ix20 ed i40, è ora il turno di i30 a continuare quindi la recente (e vincente) tradizione Hyundai “made in Europe”: perseguire identità e valori puramente continentali. Questa nuova generazione rappresenta l’ulteriore evoluzione dell’esclusivo linguaggio stilistico Hyundai della “Scultura Fluida”, vero DNA estetico dell’azienda. “La seconda generazione della i30 si distingue per l’adozione di caratteristiche peculiari, quali l’ampia griglia frontale esagonale, al cui fianco sono inseriti due fari stilizzati” – spiega Thomas Burkle, Chief Designer di Hyundai Motor Europe. “I gruppi ottici anteriori “a goccia”, disegno che si ritrova nei fendinebbia, rafforzano la personalità dell’auto, sottolineandone la raffinatezza e l’eleganza”.

“Il look moderno e contemporaneo della nuova generazione di i30 è inoltre accentuato dalle linee decise che uniscono la parte anteriore a quella posteriore, dove i gruppi ottici sono disposti orizzontalmente. Lateralmente, il design dinamico scorre lungo due linee parallele sotto la linea di cintura, che generano un piacevole gioco di luci ed ombre; viene così ulteriormente esaltata la fluidità del design”, aggiunge Burkle.

"Con la nuova i30 ci aspettiamo di attrarre clienti giovani e dinamici in cerca di una media compatta che, oltre alle qualità ed alle prestazioni, si distingua per un design accattivante”, ha commentato Allan Rushforth, Senior Vice President e Chief Operating Officer di Hyundai Motor Europe. “In quest’ottica, riteniamo che la nuova generazione della i30 potrà risultare un tassello fondamentale nel nostro percorso di crescita ed affermazione della marca, migliorando la percezione del brand Hyundai da parte dei consumatori”, “La vettura nasce con la chiara intenzione di ritagliarsi un ruolo da protagonista nel segmento C.

Insieme alla nuova i40, intende rappresentare l’eccellenza della qualità Hyundai, anche perché i nostri servizi al cliente sono davvero in grado di “fare la differenza” conclude Rushforth. Anche la nuova i30 disporrà infatti dell’esclusiva garanzia “Tripla 5” a chilometraggio illimitato.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA