13 July 2022

Nuova Honda CR-V 2023

Svelata in USA la nuova Honda CR-V 2023, che arriverà in europa il prossimo anno. Il design è più moderno, così come gli interni, simili a quelli della recente generazione Civic e sarà disponibile con powertrain ibrido e ibrido plug-in...

1/8

Svelata in USA la nuova Honda CR-V 2023, che arriverà in europa il prossimo anno. Il design è più moderno, così come gli interni, simili a quelli della recente generazione Civic e sarà disponibile con powertrain ibrido e ibrido plug-in.

Il frontale della CR-V 2023 è particolarmente aggressivo con la grande griglia verticale nero lucido e fari a LED per tutte le versioni; anche i gruppi ottici posteriori verticali sono stati modificati ed è equipaggiata di serie con cerchi in lega da 18" o 19". La nuova Honda CR-V è cresciuta: misura infatti 470 cm in lunghezza ( +7 cm), 185 cm in larghezza con un passo più generoso di 270 cm (+ 4 cm).

All'interno, come sulla Civic e HR-V, troviamo un nuovo display centrale per il sistema multimediale, prese d'aria orizzontali centrali a nido d'ape, comandi clima identici a quelli della Civic; anche la strumentazione è qui completamente digitale con un dislay da 7 pollici che diventano 9" sulle versioni più costose EX-L e Sport Touring con Apple CarPlay e Android Auto wireless.

Oltreoceano, per le due versioni EX ed EX-L è disponibile un quattro cilindri turbo di 1,5 litri con 190 CV e 243 Nm di coppia massima abbinato un cambio CVT.

Tutte le versioni sono equipaggiate con la trazione integrale Real Time AWD della Honda. Sulle "Sport" e "Sport Touring" troviamo invece un nuovo powertrain ibrido che abbina un quattro cilindri a ciclo Atkinson di 2 litri a una coppia di motori elettrici.

La potenza combinata è di 204 CV e 335 Nm di coppia. La capacità massima di traino è di 1.000 kg. La versione europea ibrida e:HEV, dovrebbe essere equipaggiata con lo stesso motore e arriverà successivamente anche una versione ibrida plug-in (e:PHEV).

1/8

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA