Statistiche web
04 November 2023

Nuova gamma Fiat Professional

La gamma Fiat Professional si rinnova: al via gli ordini di E-Ducato, E-Doblò, E-Scudo e le rispettive versioni endotermiche

Il lavoro diventa sempre più green grazie ai nuovi propulsori elettrici e a motori ICE di ultima generazione, tutto condito con un nuovo design che va a caratterizzare l’intera gamma dei veicoli dedicati al lavoro Fiat Professional. Inoltre, i nuovi modelli sono connessi al 100% e dotati di ADAS di nuova generazione per rendere gli spostamenti e le tante ore passate nel traffico sempre più sicure.

Ducato

1/4

Il nuovo E-Ducato presenta una versione elettrica progettata in casa ed equipaggiata con una nuova batteria da 110 kWh forte di un’autonomia dichiarata che arriva fino a 370 km per i veicoli cat. N1 (fino a 420 km per i veicoli cat. N2 con velocità limitata a 90km/h). Per ricaricare dallo 0 all’80% serve meno di un’ora grazie al caricabatterie da 150 kW che provvede a diminuire i tempi di attesa presso le colonnine. La nuova interfaccia uomo-macchina invece, facilita la vita a bordo grazie a comandi più semplici ed intuitivi. Il nuovo E-Ducato è offerto con una promozione per cui si può beneficiare di uno sconto del 25% sul prezzo d’acquisto. A listino è presente anche un’ampia gamma di motori diesel MultiJet di ultima generazione che assicurano consumi ed emissioni minimi soprattutto per chi percorre tanti chilometri in autostrada. Indipendentemente dal motore scelto dai clienti, il nuovo Ducato mantiene la sua capacità di carico fino a 17 m3 con un carico utile che arriva fino a 1.500 kg, a garanzia di una grande versatilità.

Doblò

1/4

Anche il Doblò e l’E-Doblò cambiano: design più moderno, migliorate le dinamiche di guida, mentre la versione elettrica raggiunge un’autonomia di 330 km grazie ad una pompa di calore che ne ha migliorato l’efficienza. Il nuovo Doblò è dotato della Magic Plug: una presa di corrente che consente ai clienti di avere la giusta potenza per diversi usi specifici, come il collegamento di un apparecchio, di un’officina mobile o di un qualsiasi altro sistema che può essere alimentato con potenze fino a 400V. Inoltre, l’offerta dei sistemi ADAS diventa di serie sia sul Doblò che sull’E-Doblò, a garanzia di viaggi sempre più sicuri. Il nuovo Fiat Professional Doblò dispone anche di nuove tecnologie di connettività e infotainment di bordo come la “Smartphone Station” che permette di posizionare e connettere lo smartphone con pochi semplici passaggi.

Scudo

1/6

Anche il nuovo Fiat Scudo mostra un design rinfrescato, una maggiore efficienza, una connettività all’avanguardia e sistemi di assistenza alla guida più sofisticati. È disponibile con un propulsore 100% elettrico oppure, in alternativa, con un motore diesel. Debutta il nuovo colore della carrozzeria Titanium Grey mentre, grazie alla funzionalità “Magic Cargo”, i professionisti saranno in grado di estendere l’area di carico. In termini di sicurezza, il nuovo Scudo è equipaggiato con ADAS di serie e del nuovo “Magic Mirror”, volto a garantire il massimo comfort e sicurezza durante il viaggio.

I nuovi Ducato, Doblò e Scudo alla spina potranno usufruire del servizio Free2move Charge che

© RIPRODUZIONE RISERVATA