16 December 2022

Nuova Ford Mustang Dark Horse, il 5.0 litri V8 eroga 500 CV

Ford svela maggiori dettagli tecnici sulla nuova Mustang. La Mustang Dark Horse – la più potente Mustang V8 con un 5,0 litri aspirato di sempre – eroga 500 cavalli grazie a un nuovo Coyote V8 di quarta generazione. La GT...

1/31

Ford rivela maggiori dettagli tecnici sulla nuova Mustang. La Mustang Dark Horse – la più potente Mustang V8 con un 5,0 litri aspirato di sempre – eroga 500 cavalli grazie a un nuovo Coyote V8 di quarta generazione.

La Mustang GT V8 offre invece fino a 486 cavalli grazie anche a un nuovo sistema di scarico, mentre la nuova Ford Mustang EcoBoost con motore a 4 cilindri turbocompresso da 2,3 litri eroga ora 315 cavalli.

La Mustang Dark Horse è la più potente edizione non-Shelby di sempre. Realizzato dalla divisione Ford Performance, il motore V8 Coyote è stato ulteriormente aggiornato per erogare 500 cavalli. Gli aggiornamenti al V8 includono un albero motore nuovo, bielle forgiate per gestire la pressione dei cilindri e le velocità più elevate dei pistoni. Gli alberi a camme sono stati rinforzati per esigenze di durata della pista, incluso il funzionamento prolungato più vicino alla sua linea rossa di 7.500 giri / min.

Per Mustang GT e Mustang Dark Horse, i valori di potenza e coppia sono gli stessi per le trasmissioni automatiche e manuali.

I nuovissimi modelli Mustang coupé e cabrio MY2024 saranno in vendita negli Stati Uniti a partire dall'estate del 2023 e sono assemblati presso lo stabilimento di assemblaggio di Flat Rock a Flat Rock, Michigan.

1/15

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA