06 March 2014

Nuova Ford Focus 2014, tutte le foto dallo stand di Ginevra

Ford ha svelato la nuova Focus, che si distingue al primo impatto per il look dinamico, in linea con il nuovo corso estetico dell’Ovale Blu.La nuova offerta di motori vede debuttare in Europa, il nuovo EcoBoost 1.5 benzina e il nuovo TDCi 1.5 diesel....

Nuova ford focus 2014, tutte le foto dallo stand di ginevra

Ford ha svelato la nuova Focus, che si distingue al primo impatto per il look dinamico, in linea con il nuovo corso estetico dell’Ovale Blu. La nuova offerta di motori vede debuttare in Europa, il nuovo EcoBoost 1.5 benzina e il nuovo TDCi 1.5 diesel. Rispetto al modello precedente, i consumi sono stati ulteriormente ottimizzati fino a raggiungere in alcuni casi il 19% di efficienza in più. La nuova Ford Focus sarà disponibile anche in una speciale versione a benzina, con motore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, che abbassa le emissioni a 99 g/km di CO2.

Con la nuova Focus debutta in Europa il SYNC 2, una nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford che si dota di schermo touch ad alta risoluzione e che permette ora di controllare a voce, oltre all’impianto audio e ai dispositivi collegati tramite USB e Bluetooth, anche navigatore e climatizzatore. E'  la prima Ford a offrire un sistema di parcheggio semiautomatico in grado di effettuare le manovre anche in perpendicolare. Anche il sistema di frenata automatica in città – Active City Stop – è stato aggiornato, ed è ora attivo fino a 50 km/h di velocità. Il buon comportamento dinamico è stato affinato grazie a una maggiore rigidità torsionale anteriore e all’aggiornamento di sospensioni, ammortizzatori, servosterzo elettrico EPAS e del controllo elettronico della stabilità (ESC).

 

Qui  trovate il dossier con i motori per l'Italia...

CONFERENZA STAMPA:

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA