15 June 2016

Fiat Punto, arriva l' 1.3 Multijet II da 95 CV Euro6

La gamma Punto presenta un'importante novità: il motore turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV abbinato al cambio manuale a cinque marce. E' disponibile sugli allestimenti Street e Lounge, con un listino prezzi che parte da...

Fiat punto, arriva l' 1.3 multijet ii da 95 cv euro6

Da oggi, presso tutte le concessionarie Fiat italiane, è possibile ordinare la Fiat Punto equipaggiata con il propulsore a gasolio 1.3 Multijet II da 95 CV. Disponibile sugli allestimenti Street e Lounge, il listino prezzi della versione Diesel Euro6 parte da 17.500 euro. Con l'introduzione del motore diesel su Fiat Punto si completa l'offerta già piuttosto completa delle alimentazioni benzina, gpl e metano.

La nuova motorizzazione assicura una buona autonomia e bassi costi di gestione senza tralasciare comfort e piacere di guida. Inoltre, l'adozione di un turbocompressore a geometria variabile permette al propulsore di esprimere una coppia massima di 200 Nm, a ulteriore beneficio di elasticità di marcia e piacevolezza di guida.

Cuore del motore è il sistema d'iniezione Common Rail di terza generazione che rappresenta la soluzione tecnologicamente più evoluta al fine di controllare le elevate pressioni di iniezione (1.600 bar), svincolandosi dal regime di rotazione motore e dalle quantità di combustibile iniettate.

Sarà inoltre disponibile nelle settimane successive, su tutta la gamma Fiat Punto, un nuovo Pack Techno che include radio-navigatore, comandi al volante, cruise control e presa di corrente da 12V nel vano baule. Il nuovo Pack Techno ha un prezzo decisamente competitivo: 450 euro per l'allestimento Street e 350 euro per quello Lounge (il prezzo minore è dovuto al fatto che i comandi al volante sono già di serie su questa versione). Il valore dei contenuti offerti è superiore a 1.000 euro, quindi il vantaggio economico è di poco inferiore al 50 % .

 

In allegato in alto il listino pdf. 

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA