15 September 2016

ANTEPRIME: Fiat svela la nuova Panda 2017, più connessa e sicura

Arriva in concessionaria la rinnovata Panda 2017, la vettura più venduta in Italia dal 2012 e la più venduta in Europa nel suo segmento con un'offerta aggiornata...

INTRO

Arriva in concessionaria la rinnovata Panda 2017, la vettura più venduta in Italia dal 2012 e la più venduta in Europa nel suo segmento con un'offerta aggiornata e un ' ampia scelta di motori e nuove combinazioni cromatiche ed un'offerta semplice arricchita ora dal nuovo sistema di infotainment UconnectTM, dalla app specifica Panda Uconnect e dai nuovi contenuti di sicurezza attiva.

PORTE APERTE
Già il prossimo fine settimana avverà il porte aperte del 17-18 settembre,
con un prezzo di lancio a partire da 8.950 € che si riduce di ulteriori 1.000 € con il finanziamento MENOMILLE, per una vettura completa di 5porte, climatizzatore, paraurti verniciati in tinta carrozzeria, 4 airbag laterali e frontali, ESC con hill holder e sensore pressione pneumatici, chiusura centralizzata, appoggiatesta anteriori con sistema anti colpo di frusta, volante guida regolabile in altezza, alzacristalli elettrici anteriori e predisposizione radio.

INTERNI

Le dimensioni sono rimaste invariate: 365 cm di lunghezza, 164 di larghezza e 155 di altezza. Le novità sono rappresentate da due colori della carrozzeria e da due cerchi. Il Rosso Amore pastello evidenza l'animo spigliato della city-car mentre il Grigio Colosseo metallizzato.

Il design per i copricerchi, su cerchi da 14", di serie per l'allestimento Easy, conferisce dinamismo e robustezza, mentre gli inediti cerchi in lega da 15" combinano eleganza e carattere. I nuovi cerchi con finitura argentata sono di serie sull'allestimento Lounge con motorizzazione a metano e quelli con finitura sono di serie per l'allestimento 4x4.

INTERNI
Il rinnovamento della Panda ha riguardato anche gli interni. Il volante punta ad accentuare l'ergonomia e la piacevolezza al tatto, grazie a una moderna doppia razza centrale disponibile in due finiture, silver o titanio, abbinate ai rivestimenti di plancia e sedili. Sugli allestimenti Pop ed Easy fanno il loro debutto dettagli silver sulla razza centrale, e per la versione Easy sono disponibili a richiesta comandi radio e rivestimento in pelle, di serie sulla Lounge.

La 4x4 adotta il volante con rivestimento in pelle, comandi radio e finitura in titanio, silver su Cross.

Nuove anche le grafiche del quadro strumenti grazie a un design più moderno. I rivestimenti dei sedili sono stati completamente rinnovati nei tessuti, nelle grafiche e nei colori su tutti gli allestimenti. Le nuove combinazioni cromatiche e le trame dei tessuti sono impreziosite dalle cuciture a contrasto. 

Gli interni della Panda 4x4 sono stati modificati e arricchiti nella parte centrale. Con le sue 5 porte dall'ampio angolo di apertura, la Panda ospita comodamente 5 persone ed è dotata di un portabagagli tra i più capienti del segmento: 225 litri che possono diventare 870 litri con i sedili posteriori abbattuti.

Caratteristica la massima libertà di impiego grazie ai numerosi vani portaoggetti e alla modularità dei sedili anteriori e posteriori.

MOTORI

MOTORI
La gamma motori, tutti Euro 6, è piuttosto ampia : benzina 1,2 litri da 69 CV, anche in versione a doppia alimentazione benzina e GPL, i bicilindrici benzina TwinAir da 0,9 litri in due diversi livelli di potenza - 85 e 90 CV - e in versione benzina e metano da 80 CV, e il turbodiesel Multijet da 95 CV.

DOTAZIONI
La Panda 2017 offre una dotazione completa, con la versione Easy dotata di radio e climatizzatore manuale di serie. Le versioni Lounge, 4x4 e Cross offrono di serie il nuovo sistema di infotainment UconnectTM con supporto per smartphone e l'applicazione dedicata "Panda Uconnect" per le piattaforme Android e iOS. Uconnect include Bluetooth 2.1, streaming audio, USB e Aux situati nel vano portaoggetti, sistema di riconoscimento vocale, MP3, interfaccia "Panda Uconnect" via Bluetooth. 

APP
Attraverso questa innovativa applicazione,
 è possibile utilizzare il proprio telefono come estensione della vettura, interagendo direttamente con il display del dispositivo per accedere a tutte le funzioni dell'infotainment: dal cambio delle stazioni radio alla scelta delle playlist, dalla regolazione del volume alla gestione delle chiamate e dei messaggi, dalla consultazione della propria agenda al meteo.

ECODRIVE
L'applicazione consente anche di accedere con un tocco a servizi di web streaming esterni come Deezer o TuneIn.
 

Sono disponibili anche i servizi: Find myCar che aiuta a ricordare dove si è parcheggiato, Eco Drive per guida più ecologica, Find Workshop per trovare l'officina Fiat più vicina e My Car per controllare i parametri della vettura come gli interventi di manutenzione programmata e consultare le voci del libretto uso e manutenzione, oltre che le chiamate dirette al soccorso stradale o al Customer Care Fiat.

È infine possibile accedere con un solo tocco all'applicazione di navigazione satellitare preferita e già presente nel proprio smartphone, come Google Maps o Waze. 

L'interfaccia di Panda Uconnect è disegnata per utilizzare lo smartphone via Bluetooth in totale sicurezza, permettendo così al conducente di focalizzarsi sulla guida. 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA