26 September 2022

NUOVA DS 3

Erede della DS 3 CROSSBACK, si distingue per un design rinnovato, un nuovo schermo centrale ad alta definizione di 10.3 pollici di serie con il nuovo sistema di infotainment DS IRIS SYSTEM integrato ed una versione 100% elettrica da 155 cavalli con una nuova batteria 54kW...

1/12

Erede della DS 3 CROSSBACK, si distingue per un design rinnovato, un nuovo schermo centrale ad alta definizione di 10.3 pollici di serie con il nuovo sistema di infotainment DS IRIS SYSTEM integrato ed una versione 100% elettrica da 155 cavalli con una nuova batteria 54kW che le permette di raggiungere un’autonomia dichiarata fino a 402 km sul ciclo combinato WLTP.

Il linguaggio stilistico del resto della gamma di DS Automobiles viene declinato qui con una griglia ridisegnata, più ampia e migliorata, dai bordi a forma di diamante in vernice nera o cromati in base al modello.

I nuovi fari full LED sono standard su tutta la gamma e danno alla nuova arrivata un aspetto più deciso, con tre moduli funzionali enfatizzati dal cromo satinato. Come optional viene proposta anche la tecnologia DS MATRIX LED VISION, con comando intelligente e abbaglianti principale automatici per una maggiore sicurezza.

Le nuove luci diurne sono ora caratterizzate da due linee di LED disposte verticalmente su entrambi i lati della parte anteriore.

La nuova DS 3 è proposta con sette colori di carrozzeria, opachi, metallizzati o perlati, inclusi due nuovi colori perlati: Rosso Diva, un colore a tre strati in esclusiva per la NUOVA DS 3, e Grigio Première.

Completano l’offerta Grigio Cristallo, Grigio Platino, Grigio Artense, Nero Perla e Bianco Assoluto, con l’opzione di creare una combinazione bicolore con due varianti di tetto: il Perla Nera o il nuovo Grigio Carat.

All'interno, la posizione di guida è stata modificata con l’adozione di un nuovo volante, che combina i controlli degli ausili di guida e i pulsanti dell'infotainment, con le levette del cambio per il cambio automatico.

Un nuovo schermo centrale ad alta definizione di 10.3 pollici è di serie, con il nuovo sistema di infotainment DS IRIS SYSTEM integrato.

Per i modelli PERFORMANCE Line e PERFORMANCE Line +, i sedili, i rivestimenti della plancia e i pannelli delle portiere sono impreziositi con Alcantara. I nuovi sedili in pelle granata Nero Basalto sono disponibili come optional. Il modello PERFORMANCE Line + è dotato di equipaggiamento extra, come un poggiabraccio centrale, tappetini specifici ed illuminazione per i parasole e vano piedi.

DS Automobiles propone la nuova DS 3 con tre diversi tipi di motorizzazioni: elettrica, benzina e diesel. La nuova versione E-TENSE dispone di un motore elettrico completamente nuovo (assemblato a Trémery-Metz), di un riduttore (prodotto a Valenciennes) e di una nuova batteria (assemblata a Poissy) per aumentare la potenza e l'autonomia.

Il nuovo motore sincrono ibrido (HSM) beneficia dell'esperienza acquisita in Formula E e dimostra un’elevata efficienza. Offre 115 kW (155 cavalli) di potenza e 270 Nm di coppia a una tensione di 400 Volt. La nuova batteria da 54 kWh (50,8 kWh utilizzabili) è dotata di controllo termico attraverso la circolazione di liquidi e una pompa di calore che consente una ricarica rapida, una migliore autonomia e una maggiore durata.

Di serie, il caricabatterie di bordo è da 100 kW in corrente continua (da 0 a 80% in 25 minuti) e da 11 kW in corrente alternata (da 0 a 100% in 5 ore).

L'architettura è stata ottimizzata. Con una maggiore densità di energia, la batteria è molto compatta e distribuita sotto i sedili anteriori e posteriori e il tunnel centrale.

La nuova DS 3 E-TENSE raggiunge un'autonomia dichirata di 402 km nel ciclo combinato WLTP (12,6 kWh / 100 km) e di oltre 500 km nel traffico cittadino, grazie all'efficienza del motore elettrico, alla sua capacità di recupero dell'energia, alle dotazioni accessorie come la pompa di calore, il precondizionamento termico e i nuovi fari a LED, nonché all'ottimizzazione aerodinamica del frontale e delle ruote e all'abbassamento dell'altezza da terra di 10 mm sui modelli con ruote Tall & Narrow da 17 e 18 pollici. L'insieme di questi fattori consente di ottenere un guadagno fino al 7,6% sull'SCx, sottolinea DS.

La nuova DS 3 viene proposta anche con due motorizzazioni a benzina: PureTech 100 con cambio manuale a 6 rapporti e PureTech 130 con cambio automatico a 8 rapporti. È disponibile anche la versione diesel BlueHDi 130 con cambio automatico a 8 rapporti.

Questi i prezzi in Italia:

  • NUOVA DS 3 PureTech 100 con cambio manuale: a partire da 28.050 euro
  • NUOVA DS 3 PureTech 130 con cambio automatico: a partire da 31.550 euro
  • NUOVA DS 3 BlueHDi 130 con cambio automatico: a partire da 33.500 euro
  • NUOVA DS 3 E-TENSE: a partire da 41.550 euro

APERTURA ORDINI

Le ordinazioni saranno aperte dal 27 settembre in Italia presso i 45 DS STORE italiani e anche online su https://store.dsautomobiles.it/.

1/12

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA