12 January 2023

Nuova DS 3 2023

I prezzi della NUOVA DS 3 partono da 28.050 euro per la PureTech 100 con cambio manuale...

1/20

La rinnovata DS 3 si allinea al linguaggio stilistico della gamma DS Automobiles, con una griglia ridisegnata, più ampia e arricchita con punte in nero lucido o cromato a diamante a seconda del modello e con le tipiche DS WINGS laterali ottimizzate per unire sottilmente la griglia e i fari.

I nuovi proiettori a LED – di serie su tutta la gamma – introducono un design più dinamico ed un aspetto più nitido con tre moduli caratteristici enfatizzati con cromo satinato.

Come optional sono disponibili anche i DS MATRIX LED VISION, con controllo intelligente e abbaglianti automatici per il massimo comfort e sicurezza. Le nuove luci di marcia diurna presentano due linee LED disposte verticalmente su entrambi i lati del frontale.

Non solo, sono disponibili cerchi da 17 e 18 pollici, sono suddivisi in base a diversi temi e colori. Sul modello 100% elettrico E-TENSE troviamo nuovi cerchi TOULOUSE da 18 pollici con pneumatici "Tall & Narrow Class A+".

La DS 3 è proposta con sette colori di carrozzeria, metallizzati o perlati, inclusi due nuovi colori perlati: Rosso Diva, un colore a tre strati in esclusiva per la NUOVA DS 3, e Grigio Première.

Completano l’offerta Grigio Cristallo, Grigio Platino, Grigio Artense, Nero Perla e Bianco Assoluto, con l’opzione di creare una combinazione bicolore con due varianti di tetto: il Perla Nera o il nuovo Grigio Carat.

All'interno troviamo nuove pelli, in particolare la tappezzeria in pelle Nappa con la finitura in Art Leather trattata, l’Alcantara, dettagli come le cuciture “point-perle” o gli inserti in rilievo Clous de Paris.

Un nuovo schermo centrale ad alta definizione di 10.3 pollici è di serie, con il nuovo sistema di infotainment DS IRIS SYSTEM integrato.

I sedili sono avvolgenti e ricoperti di una schiuma innovativa ad alta densità, per aumentare il livello di comfort. I sedili anteriori possono essere riscaldati, sono massaggianti (zona lombare) ed elettrici.

Per i livelli PERFORMANCE Line e PERFORMANCE Line +, i sedili, le strisce del cruscotto e i pannelli porta sono impreziositi da Alcantara.

DS Automobiles propone la nuova DS 3 con tre diversi tipi di trasmissione: elettrica, benzina e diesel.

Il nuovo motore sincrono ibrido (HSM) beneficia dell'esperienza acquisita in Formula E e dimostra un’elevata efficienza. Offre 115 kW (155 cavalli) di potenza e 270 Nm di coppia a una tensione di 400 Volt. La nuova batteria da 54 kWh (51 kWh utilizzabili) è dotata di controllo termico attraverso la circolazione di liquidi e una pompa di calore che consente una ricarica rapida, una migliore autonomia e una maggiore durata.

Di serie, il caricabatterie di bordo impiega 100 kW in corrente continua (dal 10 all'80% in 30 minuti) e 11 kW in corrente alternata (0-100% in 5 ore e 45 minuti).

L'architettura è stata ottimizzata. Con una maggiore densità di energia, la batteria è molto compatta e distribuita sotto i sedili anteriori e posteriori e il tunnel centrale.

La nuova DS 3 E-TENSE raggiunge così fino a 404 chilometri di autonomia dichiarata sul ciclo combinato WLTP e oltre 500 km in condizioni urbane grazie all'efficienza del motore elettrico, alla sua capacità di recuperare energia, alle dotazioni ausiliarie come la pompa di calore, il precondizionamento termico e i nuovi proiettori a LED, nonché all'ottimizzazione aerodinamica del frontale e delle ruote e all'abbassamento dell'altezza da terra di 10 mm sui modelli con ruote Tall & Narrow da 17 e 18 pollici. L'insieme di questi fattori consente di ottenere un guadagno fino al 7,6% sull'SCx.

La NUOVA DS 3 viene proposta anche con due motorizzazioni a benzina: PureTech 100 con cambio manuale a 6 rapporti e PureTech 130 con cambio automatico a 8 rapporti. È disponibile anche la versione diesel BlueHDi 130 con cambio automatico a 8 rapporti. In queste due versioni, i motori sono conformi alle più recenti norme antinquinamento.

I prezzi della NUOVA DS 3 partono da 28.050 euro con PureTech 100 con cambio manuale nell'allestimento BASTILLE BUSINESS.

PREZZI IN ITALIA

NUOVA DS 3 PureTech 100 con cambio manuale: a partire da 28.050 euro

NUOVA DS 3 PureTech 130 con cambio automatico: a partire da 31.550 euro

NUOVA DS 3 BlueHDi 130 con cambio automatico: a partire da 33.500 euro

NUOVA DS 3 E-TENSE: a partire da 41.550 euro

1/13

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA