19 June 2013

Nuova Corvette Stingray, il prezzo

L’ultima performance car Chevrolet, la Corvette Stingray, arriverà nelle concessionarie europee nell’autunno 2013. In Italia, i prezzi della versione coupé della settima generazione .....

Nuova corvette stingray, il prezzo

L '’ultima performance car Chevrolet, la Corvette Stingray, arriverà nelle concessionarie europee nell’autunno 2013. In Italia, i prezzi della versione coupé della settima generazione Corvette partiranno da € 70.990.

 

La Corvette Stingray sarà equipaggiata ed adattata in linea con le esigenze dei clienti europei e per un mercato altamente competitivo come quello del Vecchio Continente. Il pacchetto Z51 performance sarà di serie ed include:

 

  • pacchetto aerodinamico migliorato per una stabilità ottimale alle alte velocità
  • differenziale electronico a slittamento limitato
  • specifici ammortizzatori, molle e  barre stabilizzatrici
  • specifici rapporti al cambio
  • sistema di lubrificazione a carter secco e raffreddamento per differenziale e trasmissione
  • cerchi e penumatici anteriori (19x8.5 inch) e posteriori (20x10 inch) maggiorati
  • freni anteriori (345 mm) e posteriori (338 mm) maggiorati

Inoltre, il pacchetto Z51 Performance includerà le rinnovate sospensioni magnetic ride control (optional negli Stati Unit) tarate per le strade europee, il performance traction management ed il performance exhaust system. “Corvette ha ispirato milioni di persone di differenti generazioni e la nuova Stingray non fa eccezione. I miglioramenti nel design, tecnologia ed ingegnerizzazione ci hanno permesso di creare un’auto memorabile che supererà notevolmente le aspettative dei clienti,” ha dichiarato Susan Docherty, Presidente and Amministratore Delegato, Chevrolet and Cadillac Europe.

 

”Nonostante la Corvette possa competere con le rivali in termini di performance, continua ad essere una vettura ad un prezzo accessibile. La Stingray è più di un’auto, è una dichiarazione d’intenti dei guidatori che vogliono la pura eccitazione legata al nome Corvette”.

 

La potenza è fornita dal nuovo motore 6.2L LT1 V8 abbinato alla trasmissione manuale a 7 rapporti con active rev matching. Il propulsore genera 460 cv (343 kW) a 6,000 giri e 630 NM (465 lb-ft) di coppia a 4,600 giri con il performance exhaust system*. La Stingray ha raggiunto i più alti standard di potenza di sempre per una Corvette. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è stimata in meno di 4 secondi. Sono attesi anche consumi più bassi. Inoltre, la Corvette Stingray avrà di serie anche la nuova tecnologia di infotainment MyLink, ispirata ai più moderni tablet, con uno schermo da 8 pollici (con possibilità di personalizzazione), connessione USB, per SD card e jack ausiliari ed uno schermo centrale che si abbassa per ospitare i dispositivi.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA