23 December 2022

Nuova Bugatti Chiron Profilée

Con la Pur Sport, svelata nel 2020, Bugatti ha mostrato l'anima più estrema della Chiron: ala posteriore fissa, rapporti ...

1/18

Con la Pur Sport, svelata nel 2020, Bugatti ha mostrato l'anima più estrema della Chiron: ala posteriore fissa, rapporti di trasmissione più corti, cerchi in magnesio e una serie di altre innovazioni.

Alcuni clienti avevano chiesto se fosse possibile realizzare un nuovo modello Chiron che integrasse aspetti della Pur Sport, pur mantenendo l'eleganza di modelli come la Chiron o la Chiron Sport. Bugatti li ha accontentati con la nuova Chiron Profilée.

Bugatti metterà all'asta il modello per beneficenza attraverso RM Sotheby's il 1 ° febbraio.

La Pur Sport e la Chiron Profilée condividono lo stesso frontale, con ampie prese d'aria inferiori su entrambi i lati e una una grande calandra a ferro di cavallo, ma nessuna altra Chiron offrirà l' elegante vernice blu Argent Atlantique della Profilée. La parte inferiore della carrozzeria è rifinita in fibra di carbonio a vista tinta in Bugatti Blu Royal, un colore replicato in alcune sezioni dei cerchi.

Uno splitter anteriore rivisto lavora in tandem con un sottoscocca carenato per aumentare ulteriormente la deportanza e massimizzare il flusso d'aria.

L'ala garantisce stabilità e controllo fino alla velocità massima di 380 km/h della Profilée, sottolinea Bugatti, aumentando la deportanza sull'asse posteriore e, in secondo luogo, utilizzando la pressione negativa per aspirare l'aria calda dal vano motore attraverso due tunnel interni nell'ala in carbonio.

Gli interni della Profilée risultaranno familiari ai proprietari di Chiron e sono rifiniti a mano nell'atelier Bugatti di Molsheim. Progettato intorno a materiali autentici e di alta qualità, come pelle, carbonio o alluminio, ogni componente viene lavorato e rifinito a mano per ore. Il design segue una filosofia minimalista, riducendo ogni componente alla sua forma più semplice ed essenziale.

È equipaggiata con lo stesso motore Bugatti W16 da 1500 CV, con rapporti di trasmissione più corti del 15% rispetto alla Chiron Sport. La Profilée accelera da 0 a 100 km/h in 2,3 secondi e da 0 a 200 km/h in 5,5 secondi. Raggiunge una punta massima di 380 km/h rispetto ai 350 km/h della Chiron Pur Sport.

1/18

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA