01 May 2022

Nuova BMW X1, continuano i test

BMW è pronta a rivoluzionare il suo SUV più piccolo, la X1, con l' arrivo della terza generazione. Il nuovo modello sarà affiancato da una variante completamente elettrica, la iX1, così come la iX3 affianca l' attuale X3 BMW. Il nuovo modello nascerà su una piattaforma aggiornata (FAAR)...

1/3

BMW è pronta a rivoluzionare il suo SUV più piccolo, la X1, con l' arrivo della terza generazione. Il nuovo modello sarà affiancato da una variante completamente elettrica, la iX1, così come la iX3 affianca l' attuale BMW X3.

Il nuovo modello nascerà su una piattaforma aggiornata dell' attuale UKL2, denominata FAAR, il che permetterà a BMW di di offrire versioni a benzina, diesel, ibride plug-in e completamente elettriche, come la sua rivale Audi Q3.

BMW sembra aver optato per una griglia a doppio rene meno imponente di quella della Serie 4 o della nuovissima Serie 7, e i fari non sono troppo dissimili da quelli dell'attuale X1.

Troveremo sicuramente cerchi in lega dal nuovo design, uno spoiler sul tetto e il tradizionale design dei gruppi ottici posteriori a forma di "L".

La nuova X1 sarà svelata nella seconda parte di questo 2022 ed in vendita da fine anno. Come nel caso della Serie 2 Active Tourer, mentre l'esterno sembra essere un'evoluzione dell'auto attuale, l'interno vedrà cambiamenti molto più significativi.

La prossima X1 adotterà infatti l'ultimo sistema iDrive 8 BMW e il doppio schermo "curved display". Un cruscotto digitale da 10,25 pollici sarà affiancato dunque da un display centrale touchscreen da 10,7 pollici.

Alla base della nuova X1 ci sarà la nuova piattaforma FAAR, già impiegata per la Serie 2 Active Tourer, che costituirà la base anche della prossima MINI Countryman.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA