18 May 2022

Nuova BMW Serie 3 2023

BMW svela la nuova Serie 3 Berlina e Serie 3 Touring 2023. Le modifiche includono alcuni piccoli ritocchi agli esterni, una più amplia disponibilità di colori tra cui scegliere e un nuovo design per i cerchi in lega. Il BMW Operating System 8, incluso il BMW Curved Display, porta un tocco di modernità agli interni, mentre i motori...

1/22

BMW svela la nuova Serie 3 Berlina e Serie 3 Touring 2023. Le modifiche includono alcuni piccoli ritocchi agli esterni, una più amplia disponibilità di colori tra cui scegliere e un nuovo design per i cerchi in lega. Il BMW Operating System 8, incluso il BMW Curved Display, porta un tocco di modernità agli interni, e tutte le varianti della nuova BMW Serie 3 sono ora equipaggiata di serie con una trasmissione Steptronic a otto rapporti con comandi al volante.

Entrambe le versioni saranno disponibili da luglio 2022 e prodotte nello stabilimento BMW Group di Monaco, mentre la nuova BMW Serie 3 Berlina sarà prodotta anche presso lo stabilimento BMW Group di San Luis Potosí in Messico.

Una variante della berlina sviluppata appositamente per il mercato cinese sarà costruita nello stabilimento Tiexi di Shenyang gestito dalla joint venture BMW Brilliance Automotive (BBA).

Fari e griglia frontale dal nuovo design

I fari anteriori sono stati ridisegnati, così come la griglia del doppio rene frontale BMW. I fari full-LED di serie sono ora molto più sottili, con contorni chiari e luci di guida diurna disposte a forma di L rovesciata per creare un look più moderno.

I fari adattivi a LED sono disponibili come optional e sono identificabili dagli accenti blu all'interno. Le prese d'aria in nero lucido posizionate sotto la griglia frontale, raffreddano l'impianto frenante.

Linee orizzontali, gruppi ottici sottili e nuovi passaruota posteriori accentuano la larghezza e la posizione muscolosa della parte posteriore. I terminali di scarico del sistema di scarico ora misurano 90 o 100 millimetri di diametro, a seconda della variante del motore.

Tutti i modelli BMW Serie 3 Berlina includono ora nuovi cerchi in lega leggera da 17 pollici.

Pacchetto M Sport con nuovo design, anteprima per il pacchetto M Sport Pro.

Il dinamismo stilistico della Serie 3 può essere ulteriormente rafforzato con il pacchetto M Sport. Si distingue per la griglia a nido d'ape, un nuovo design per i paraurti anteriori e posteriori e per i nuovi cerchi in lega leggera M in formato 18 pollici con pneumatici differenti all' anteriore e posteriore.

Anche i modelli BMW Performance di BMW M GmbH si distinguono per il look sportivo. Oltre a una griglia frontale nera differente, cerchi in lega leggera M in formato 18 pollici - o 19 pollici come optional, uscite trapezoidali per i terminali di scarico troviamo anche calotte degli specchietti retrovisori esterni M in nero lucido.

Il pacchetto M Sport Pro è un nuovo arrivo tra gli optional. Disponibile come estensione del pacchetto M Sport e per i modelli BMW Performance di BMW M GmbH, questo pacchetto include finiture M High-gloss Shadowline, luci M Shadowline e un sistema frenante M Sport con pinze rosse.

La gamma di colori esterni è stata ampliata ed include ora Skyscraper Grey metallizzato e M Brooklyn Grey metallizzato come parte del pacchetto M Sport. Alla gamma sono state aggiunte anche le finiture speciali BMW Individual Frozen Pure Grey metallizzato e Frozen Tanzanite Blue metallizzato. E i clienti possono anche scegliere tra una selezione di circa 150 finiture speciali BMW Individual aggiuntive.

Gli interni della nuova BMW Serie 3 Berlina e della nuova BMW Serie 3 Touring sono ora più moderni, con , di serie, il BMW Curved Display di serie ed il sistema BMW Operating System 8. Qui, un display da 12,3 pollici dietro il volante e un display di controllo con una diagonale dello schermo di 14,9 pollici si fondono insieme in un'unica unità completamente digitale e ad alta risoluzione.

Anche la leva del selettore per la trasmissione Steptronic a otto rapporti ha un nuovo design. È posizionato nel pannello di controllo sulla console centrale insieme al pulsante Start/Stop, al controller iDrive, ai pulsanti Driving Experience Control, al freno di stazionamento e ad altre funzioni del veicolo.

Un sistema di climatizzazione automatico con regolazione a tre zone è montato di serie sia sulla nuova BMW Serie 3 Berlina che nella nuova BMW Serie 3 Touring. Le funzioni di climatizzazione sono gestite tramite comando vocale o tocco tramite il display di controllo.

Altre nuove aggiunte alle specifiche standard includono uno specchietto retrovisore con regolazione automatica, il pacchetto Park Distance Control (PDC) con sensori nella parte anteriore e posteriore. Tutti i modelli ora sono dotati anche del BMW Live Cockpit Plus, incluso il sistema di navigazione BMW Maps.

La nuova BMW Serie 3 Berlina può essere ordinata in tre varianti ibride plug-in. A ciò si aggiungono quattro motori a benzina e quattro diesel, a quattro o sei cilindri, sia per la Berlina che per la Touring.

Al vertice della gamma di motori per la Berlina e Touring ci sono due modelli BMW Performance di BMW M GmbH con caratteristiche decisamente sportive. Ciò significa che la BMW Serie 3 offre un range di potenza incluso tra i 110 kW / 150 CV ed i 275 kW / 374 CV. Tutti i motori della nuova BMW Serie 3 sono equipaggiati di serie con una trasmissione Steptronic a otto rapporti.

Disponibile come optional, è offerta anche una trasmissione Steptronic Sport a otto rapporti. La trazione integrale BMW xDrive è di serie sui modelli top di gamma. Il sistema di trazione integrale intelligente può anche essere ordinato come optional per le due delle varianti a benzina, due diesel e i modelli ibridi plug-in.

1/20

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA