Nuova BMW M3 Touring, continuano i test

BMW continua a testare la tanto attesa M3 Touring al Nürburgring. Altri modelli pre-serie sono sottoposti a test di sviluppo nella periferia di Monaco, in vista del suo arrivo previsto per la metà del 2022. Sarà la prima M3 Touring ufficiale e si porrà in concorrenza diretta contro rivali come la Mercedes-AMG C 63 SW e l'Audi RS 4 Avant...

1/8

BMW sta continuando a testare la tanto attesa M3 Touring al Nürburgring. Altri modelli sono sottoposti a test di sviluppo nella periferia di Monaco, in vista del suo arrivo previsto per il 2022.

Sarà la prima M3 Touring ufficiale e si porrà in concorrenza diretta contro rivali come la Mercedes-AMG C 63 SW e l'Audi RS 4 Avant.

Presenta la stessa, discussa, griglia frontale a doppio rene dell' ultima M3 berlina e troviamo anche alcuni elementi stilistici più aggressivi, tra cui uno splitter anteriore, passaruota maggiorati, cerchi in lega specifici a 10 doppie razze da 19", doppi terminali di scarico separati, minigonne laterali più ampie ed un nuovo spoiler posteriore.

La M3 Touring sarà probabilmente offerta nella sola veste "Competition", il che significa che il suo sei in linea biturbo da 3,0 litri [S58B30T0] dovrebbe avere la stessa potenza degli attuali modelli berlina M3 e M4 Coupé, con 510 CV di potenza ed una coppia massima di 650 Nm.

Dovrebbe essere in grado di raggiungere i 100 km/h in circa 3,5 secondi ed essere proposta esclusivamente con la trazione integrale xDrive e una trasmissione automatica a otto rapporti.

1/6

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA