Nuova Audi RS 3 Sportback: sfonderà il muro dei 450 Cv

Dovrebbe arrivare in due versioni: una più tranquilla da 421 Cv e una più pepata da ben 457 Cv per riprendersi lo scettro di regina contro la diretta rivale Mercedes-AMG A 45 S.

1/6

Stando alle ultime indiscrezioni, la versione super vitaminizzata della Audi A3 2020 dovrebbe arrivare nell’arco del prossimo anno. Iniziano però a trapelare le prime possibili informazioni, tanto in merito al powertrain che spingerà questa hothatch quanto al suo look tutt'altro che sobrio ed essenziale. Il design dovrebbe essere molto vicino a quello che trovate nelle immagini in apertura. Un look quindi ancora più aggressivo e di sostanza che non passerà di certo inosservato su strada che sarà disponibile solo con carrozzeria a cinque porte Sportback e berlina Sedan.

Una silhouette spigolosa, robusta e tagliente, che riprende tanto gli ultimi modelli RS della Casa dei Quattro Anelli quanto le varianti elettriche come la E-tron. Sotto il cofano, invece, è praticamente certa la presenza dell'ormai iconico 2.5 litri 5 cilindri in linea, con prestazioni sicuramente superiori alle nuove RS Q3 e RS Q3 Sportback. Il propulsore, molta probabilità, farà coppia fissa con una soluzione mild-hybrid a 48 Volt e dovrebbe essere proposto in due distinte versioni: una più tranquilla da 421 Cv e una più pepata, denominata Performance, da ben 457 Cv per riprendersi lo scettro di regina contro la diretta rivale Mercedes-AMG A 45 S. Immancabili poi il cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti e la trazione integrale Quattro con differenziale Haldex.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News