28 June 2016

Consegnate in Italia le prime Alfa Romeo Giulia

Nella giornata di ieri, in Italia, sono state consegnate le primissime Alfa Romeo Giulia. Più nel dettaglio: nello show room del Motor Village di Arese (Mi) è stata consegnata una Giulia Super 2.2 Diesel 180 CV di colore Blu Montecarlo...

Pagina 1

Nella giornata di ieri, in Italia, sono state consegnate le prime  Alfa Romeo Giulia. Più nel dettaglio: nello show room del Motor Village di Arese (Mi) è stata consegnata una Giulia Super 2.2 Diesel 180 CV di colore Blu Montecarlo, presso la concessionaria Tamburini di Arezzo è stata consegnata una Giulia Super 2.2 Diesel 180 CV di colore Grigio Vesuvio, negli show room Bossoni di Porto Mantovano (Mn), Marchi Auto di Perugia, Millenia di Bari e SCAR di Ragusa, sono state consegnate 4 Giulia Super 2.2 Diesel 150 CV di colore Grigio Vesuvio, Nero Vulcano e Bianco Alfa.

Un momento storico per le concessionarie e il marchio Alfa Romeo . Oltre al gradito ritorno alla trazione posteriore, un tributo alle radici più autentiche del marchio, si ha il debutto di una nuova generazione di propulsori : 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV con cambio manuale a 6 marce oppure automatico a 8 marce oltre al 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV.



Uno degli obiettivi della progettazione della nuova Giulia è stato il piacere di guida, attraverso la corretta  distribuzione dei pesi e un ottimale rapporto peso/potenza. La posizione longitudinale del motore è un elemento caratterizzante per il raggiungimento di questi parametri. Qui un breve approfondimento sul nuovo schema sospensivo.



Inoltre il 2.2 è il primo motore Diesel della storia di Alfa Romeo costruito interamente in alluminio, caratterizzato dal sistema d'iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS) e dal turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica.


La gamma, che parte da 35.500 euro, si declina in cinque allestimenti: Giulia, Super, Quadrifoglio e due allestimenti Business e Business Sport dedicati al mondo delle aziende, che ha dimostrato fin da subito grande interesse per questo nuovo modello.


La cerimonia di consegna delle prime Giulia è stata anche l'occasione per festeggiare l'ultimo importante riconoscimento: le prestigiose cinque stelle Euro NCAP con il risultato del 98% nella protezione degli occupanti adulti. Si tratta del punteggio più alto mai conseguito da una vettura, pur considerando il più severo sistema di valutazione introdotto nel 2015.

Un risultato davvero notevole , raggiunto grazie a due elementi fondamentali: da una parte, l'adozione di numerosi e innovativi dispositivi di sicurezza; dall'altra, l'efficienza di una scocca tanto rigida e resistente quanto leggera, che fa uso esteso di materiali ultra-leggeri quali fibra di carbonio, alluminio e composito di alluminio.

 

Nella pagina successiva listino e schede tecniche.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA