10 May 2016

Nuove Alfa Romeo Giulia e Giulia Quadrifoglio, 100 foto e 20 video dalla presentazione

Direttamente dalla presentazione, 100 nuove immagini e 20 video della berlina sportiva italiana. I prezzi partono da 35.500 euro....

MOTORI

Oggi, presso il Centro Sperimentale di Balocco (Vercelli), viene presentata  l'intera gamma della nuova Giulia, il modello Alfa Romeo più atteso dell'anno. La nuova Giulia è già ordinabile presso gli showroom italiani, con prezzi a partire da 35.500 euro. La gamma si declina in cinque allestimenti (Giulia, Super, Quadrifoglio e due allestimenti Business e Business Sport dedicati al mondo delle aziende) e cinque nuove motorizzazioni: 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV abbinati a un cambio manuale a 6 marce oppure automatico a 8 marce; 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce.

Peculiarità della Giulia sono la distribuzione dei pesi tra i due assi (50:50), le sospensioni raffinate (brevetto Alfa Romeo) e lo sterzo più diretto del segmento. Inoltre, per raggiungere il miglior rapporto peso/potenza (nel caso della versione Quadrifoglio è inferiore a 3), l'Alfa Romeo Giulia vanta un ampio impiego di materiali ultra-leggeri quali fibra di carbonio, alluminio e composito di alluminio e materiale plastico. La nuova Giulia è equipaggiata con uno schema di sospensioni brevettato AlfaLink™.



All’anteriore, il nuovo sistema a doppio quadrilatero con asse di sterzo semi-virtuale consente di mantenere le ruote perfettamente perpendicolari alla strada anche nelle curve più impegnative, incrementando la linearità della sterzo del 20% e riducendo il sottosterzo. Al posteriore, troviamo uno schema Multilink a quattro bracci e mezzo che rappresenta una buona sintesi tra tenuta laterale e un livello di comfort elevato, anche per i passeggeri. Tra gli altri contenuti tecnici più interessanti segnaliamo l'Integrated Brake System (IBS), che riduce sensibilmente lo spazio di frenata, e le sospensioni attive per un comfort più elevato. Sono esclusivi della versione Quadrifoglio la tecnologia Torque Vectoring, per una migliore ripartizione della coppia tra le due ruote sull'asse posteriore, e l'Active Aero Splitter che gestisce in modo attivo la deportanza a velocità sostenute.


Direttamente dalla presentazione, nella due gallery nuove immagini e video della berlina sportiva italiana. Nella pagina seguente trovate invece il listino,  le schede tecniche e 20 nuovi video....

 


Qui  qui tutte le caratteristiche della Giulia..... 

 

Nuova Alfa Romeo Giulia 2016 - Nuova Gallery
nuova-alfa-romeo-giulia-2017-gallery_28.jpg
 
 
 
Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Gallery 2016
nuova-alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-gallery-2016_1.jpg

 

 

 

VIDEO

VIDEO

 

 




 


 


 

 


 

 




 




 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA