Non sempre le abilità alla guida sono sufficienti

Per portare la propria macchina al limite o per guidarla senza cognizione di causa è bene ricordarsi che non basta essere un “manico alla guida”.

Lo abbiamo ripetuto spesso, se volete sfogare le vostre voglie di velocità e di guida sportiva è bene recarsi presso un circuito dove potrete con la vostra auto o con una a noleggio dare sfogo a tutte le vostre voglie più illegali e pericolose. Sulle strade aperte al pubblico, infatti, è bene rispettare il codice della strada e guidare sempre in iena sicurezza e nel massimo rispetto di noi stessi e di tutti gli altri individui presenti in quel momento.

Una precauzione che è bene tenere in considerazione anche se si è un pilota o un guidatore abile perché anche una elevata abilità alla guida non vi rende immuni dal poter commettere qualche errore, procurando incidenti anche gravi, o non vi esime dal rispettare il codice della strada, avventurandosi in comportamenti sconsiderati e pericolosi mentre si è alla guida. L’imprevisto, il pericolo e l’errore sono, infatti, sempre in agguato e basta davvero poco perché un momento di gioia e divertimenti si trasformi in un’annunciata catastrofe.

Ne sono un esempio i numerosi video di Youtuber e Influencer che girano in rete e sui social e che ritraggono comportamenti scellerati e pericolosi alla guida di macchine prestazionali. Gli ultimi due in ordine cronologico sono stati Alessio Deledda e Navid Alpha. Il primo è solito postare sui social network filmati della sua guida spericolata su strade aperte al pubblico mentre il secondo si diverte a filmare le sue pazzie e le sue gare in strade aperte al pubblico.

Se però nel primo caso il video che ritrae lo spericolato automobilista non ha avuto una conclusione nefasta con conseguenze troppo gravi, lo stesso non si può dire del secondo caso dove l'influencer con oltre un milione di follower su Instagram ha causato un gravissimo incidente in cui ci è scappato anche il morto. Lo scontro mortale è avvenuto durante una gara clandestina tra supercar dove la sua Lamborghini Aventador S ha perso il controllo e si è schiantata contro una Skoda, uccidendone il guidatore.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA